Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema con chiavetta USB (Letto 3618 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Tempi di consegna Sko...

Problema con chiavetta USB

Pongo il mio problema sperando nell'aiuto dei compagni di avventura Kamiq.
Devo aver fatto un pò di confusione e non riesco a far funzionare MY SKODA. in conc. mi hanno dato appuntamento tra un mese! posso aspettare.
Però quello che mi da fastidio e che ho un altro problema; non riesco a far leggere la chiavetta per ascoltare la mia musica. Un qualche suggerimento sarebbe molto gradito grazie

Re:Problema con chiavetta USB

Risposta n. 1
Che sistema infotainment hai?
La chiavetta come è formattata? Da manuale accetta: FAT32, exFAT e NTFS
i file in che formato sono? da manuale accetta: mp3, wma, aac, flac e wav ma se sono protetti non li legge. (i vechi sistemi avevano anche limitazioni su bitrate e simili, ma ora non vedo più questa discriminante)

Per MySkoda puoi provare a guardare/chiedere nei topic più specifici, magari ti si riesce a dare una mano

Risposta n. 2
Ho provato tutto. in attesa dell'assistenza ,spero  in qualcuno che abbia avuto il problema e che lo abbia risolto. Comunque grazie Baldas!

Risposta n. 3
che tipo di USB hai? una standard o la type C? Usi un adattatore?
Per poterti aiutare queste info servono, perchè non è detto che il problema sia uno solo e con una sola soluzione...
quante USB hai davanti? hai provato a scambiarle?

Ultima cosa... se colleghi il cellulare, si ricarica? prova a controllare il fusibile 24 (ma dovrebbe spegnersi anche il display) e 50 (anche se dovrebbero essere altre USB)

Risposta n. 4
 Info Amunsen, usb C, il cell. ricarica quindi il circuito elettr. funziona.

Risposta n. 5
la chiavetta l'hai inserita nella usb più vicina al cruscotto vero?

Risposta n. 6
sempre a proposito della chiavetta  chiedo a tutti i possessori di Kamiq se usano la chiavetta sulla porta usb ( con riduzione a C) e come fanno e se hanno avuto difficoltà . Grazie

Risposta n. 7
io ho comprato una chiavetta che ha sia l'usb normale che il tipe-c è una sandisk e mi trovo molto bene.

Risposta n. 8
Nessun problema con l'adattatore USB-USB C, (la concessionaria me ne ha regalati 2)

Risposta n. 9
Ho finalmente risolto il mio problema; ho usato un adattatore per scheda micro SD e attacco C. ( comunque penso che SKODA sul manuale - molto ben fatto- , dovrebbe dare indicazioni precise sul tipo di chiavetta utilizzare. grazie per i suggerimenti.

Risposta n. 10
Ma hai provato con un'altra chiavetta?

Risposta n. 11
Buonasera.
Anche se sono possessore di una Karoq, scrivo qui perché ho un problema con la chiavetta usb.
Fino a metà marzo ascoltavo la musica da chiavetta usb senza mai un inconveniente. Poi, un giorno, dopo aver connesso il mio smartphone al sistema infotaiment MIB 3 via Bluetooth solo per le chiamate e averlo collegato al cavo in dotazione per ricaricare un po' la batteria del telefono, mi parte in vivavoce sul MIB 3 un vecchio messaggio vocale che avevo su una chat di WhatsApp e da quel giorno non sono più stato in grado di far leggere la chiavetta con la musica.
Le due porte usb davanti al cambio sono type C. Il formato della musica, mp3 ovviamente.
Ho già provato a selezionare la sorgente, ma nulla da fare, neppure con un'altra chiavetta.
Allego foto di cosa mi visualizza il MIB 3.
Aggiungo che se collego il telefono alle porte usb, quest'ultimo si carica.

Risposta n. 12
Forse mi sono perso un pezzo... Se colleghi solo la USB e non il cellulare? Funziona?
Hai provato a invertire le USB?

Risposta n. 13
Ciao Baldas.
Come chiavetta ho una originale Skoda iV, quella in vetro che si illumina di verde.
Prima notavo che al suo inserimento, la luce verde lampeggiava tre volte velocemente per poi rimanere fissa, e riuscivo a far partire la musica.
Adesso, quando provo ad inserirla (con adattatore perché la chiavetta non è di tipo C) la luce verde della stessa rimane fissa ma non lampeggia più.
Anche sul computer a casa, quella chiavetta mi segnalava problemi, ma dopo aver formattato e inserito nuovamente i brani musicali, sul computer è tornata a funzionare.
Sul MIB 3, invece, visualizza sempre il messaggio che non ci sono file disponibili.
Ho provato, come "prova del nove", a far funzionare una vecchissima chiavetta che utilizzo un po' per tutto: musica, documenti e altro... anche questa non viene letta (ma in questo caso potrebbe essere magari la chiavetta che ha veramente tanti anni).

Risposta n. 14
In che formato l'hai formattata?
Magari è quello, potresti provare a riformattarla in FAT32 al posto di NTFSA o viceversa.
Sul libretto di uso sono indicati i formati compatibili

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK