Passa al contenuto principale

Topic: Comportamento "strano" della chiave di apertura (Letto 1103 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comportamento "strano" della chiave di apertura

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che molte volte avvicinandomi alla macchina e tirando la maniglia questa non si apre perchè non sente la chiave.
Alcune volte ho provato ad aprirla con il pulsante sulla chiave ed ha funzionato.
Altre volte ho tolto la chiave dalla tasca dei pantaloni e poi toccando la maniglia si è aperta.
La macchina la ho da Ottobre e quindi sono solo poco più di 8 mesi.
Può già essere la batteria che si sta scaricando oppure secondo voi c'è qualche altro problema?
Grazie.

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 1
Prova a cambiarla, se non è quello tieni la batteria per quando sarà scarica! :-)

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 2
Prova a cambiarla, se non è quello tieni la batteria per quando sarà scarica! :-)
E' quello che pensavo di fare!
Però 8 mesi e già la batteria da cambiare mi sembra decisamente poco e quindi chiedevo a chi già ci è passato ...

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 3
Penso sia difficile dirlo, io proverei, mi pare la causa più probabile

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 4
è durata poco, ma è la probabile causa del problema. prova con quella di riserva

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 5
Per caso avevi il telefono nella stessa tasca o molto vicino?
Io ho notato che il keyless non funziona se la chiave sta a contatto con lo smartphone

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 6
Per caso avevi il telefono nella stessa tasca o molto vicino?
Io ho notato che il keyless non funziona se la chiave sta a contatto con lo smartphone
Ciao, no nessun cellulare nel raggio di azione della chiave! Inizialmente pensavo potessero essere le altre chiavi nella stessa tasca ma non lo ha mai fatto in passato e le chiavi sono le stesse ed un paio di volte ho provato a toglierle ma il risultato è sempre lo stesso ...
Leggendo su un altra discussione pare che le chiavi abbiano gusti difficili su maca/modello delle pile utilizzate e quindi ho ordinato su amazon quelle uguali alle attuali utilizzate ed appena arrivano la cambio e vi vedo se si risolve ....

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 7
Ciao, no nessun cellulare nel raggio di azione della chiave! Inizialmente pensavo potessero essere le altre chiavi nella stessa tasca ma non lo ha mai fatto in passato e le chiavi sono le stesse ed un paio di volte ho provato a toglierle ma il risultato è sempre lo stesso ...
Leggendo su un altra discussione pare che le chiavi abbiano gusti difficili su maca/modello delle pile utilizzate e quindi ho ordinato su amazon quelle uguali alle attuali utilizzate ed appena arrivano la cambio e vi vedo se si risolve ....
Uhm..... Da come hai descritto non credo sia la batteria.

La mia ,ad esempio, fra 20 GG farà 2 anni..... Ogni tanto l'auto mi segnala che è ora di sostituirla.
Il keyless funziona ma non riesce più ad aprire da lontano

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 8
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che molte volte avvicinandomi alla macchina e tirando la maniglia questa non si apre perchè non sente la chiave.
Alcune volte ho provato ad aprirla con il pulsante sulla chiave ed ha funzionato.
Altre volte ho tolto la chiave dalla tasca dei pantaloni e poi toccando la maniglia si è aperta.
La macchina la ho da Ottobre e quindi sono solo poco più di 8 mesi.
Può già essere la batteria che si sta scaricando oppure secondo voi c'è qualche altro problema?
Grazie.
Ciao, come ha già suggerito Alpino, se hai la chiave in tasca con il cellulare spesso e volentieri il keyless sarà inibito.
Io ho notato questa cosa anche se la tengo in tasca con carte di credito contactless.

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 9
racconto la mia esperienza con il mio Kodiaq full kessy. Auto nuova con 2 mesi di vita, provo ad aprire con kessy ma nulla, invece se ad auto aperta provavo a chiudere andava bene. Guardando la chiave mentre tentavo l'apertura ho notato che il led si accendeva e lampeggiava, quindi la comunicazione chiave auto avveniva, ma non si sbloccavano le portiere. Contattata assistenza mi hanno suggerito di provare a cambiare la batteria ed effettivamente tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Mi dispiace solamente non aver provato a rimuovere e reinserire la stessa batteria, magari la chiave era andata in una sorta di blocco e avrebbe ripreso a funzionare. Morale, da allora cammino con una CR2032 di ricambio nel borsello.

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 10
Già che siamo più o meno in tema, vi segnalo una cosa un po' pericolosa.

Sulla mia Octavia, se chiudo "male" la portiera (io ho visto con quella conducente), la maniglia interna NON apre più la portiera se la portiera è abbastanza vicina all'auto da non segnalare "portiera aperta" sul cruscotto. Se la spingo un po', appare il messaggio e la maniglia funziona. Un po' di strizza la prima volta che mi è successo!!!

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 11
Racconto la (per fortuna) breve disavventura che mi è avvenuta la scorsa settimana in vacanza:
settimane fa che avevo il messaggio di batteria chiave scarica, indicativamente la settimana prima di partire il messaggio era sparito ed io mi son scordato di fare il cambio.. dopo una giornata al mare, vado a riprendere l'auto, si apre keyless senza problemi, faccio per accenderla e... "din" nessuna chiave rilevata! Riprovo appoggiandola nella sua sede, stesso problema. Disperato le penso tutte e noto che la cover in silicone (che ho messo io) sulla chiave, non la fa poggiare bene sulla sede, ebbene, togliendola la macchina è partita!  Morale... se siete in una situazione simile e avete la cover sulla chiave, levatela!!!

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 12
Racconto la (per fortuna) breve disavventura che mi è avvenuta la scorsa settimana in vacanza:
settimane fa che avevo il messaggio di batteria chiave scarica, indicativamente la settimana prima di partire il messaggio era sparito ed io mi son scordato di fare il cambio.. dopo una giornata al mare, vado a riprendere l'auto, si apre keyless senza problemi, faccio per accenderla e... "din" nessuna chiave rilevata! Riprovo appoggiandola nella sua sede, stesso problema. Disperato le penso tutte e noto che la cover in silicone (che ho messo io) sulla chiave, non la fa poggiare bene sulla sede, ebbene, togliendola la macchina è partita!  Morale... se siete in una situazione simile e avete la cover sulla chiave, levatela!!!

Curiosità mia, quando dici sede della chiave, intendi la sede in zona leva del cambio?
Perché ricordo quando ho ritirato l'auto mi avevano detto che in caso di batteria della chiave scarica, di appoggiare la chiave al tasto di accensione e spingerlo "tramite" la chiave.
Per fortuna non ho mai avuto necessità di testare questa procedura.

Re:Comportamento "strano" della chiave di apertura

Risposta n. 13
Curiosità mia, quando dici sede della chiave, intendi la sede in zona leva del cambio?
Perché ricordo quando ho ritirato l'auto mi avevano detto che in caso di batteria della chiave scarica, di appoggiare la chiave al tasto di accensione e spingerlo "tramite" la chiave.
Per fortuna non ho mai avuto necessità di testare questa procedura.
intendo la piccola zona rettangolare (precisa per la dimensione della chiave) davanti al bracciolo e a sinistra del portaoggetti centrale