Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Skoda Connect connessione internet mancante (Letto 497 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Connect connessione internet mancante

Saluti a tutti
da qualche giorno il sistema Skoda Connect della mia Octavia non trova la connessione ad internet, rendendo impossibile tutti i servizi associati all' App MySkoda Essential, come la localizzazione e lo stato del veicolo.
E' come se la E-Sim a bordo vettura fosse disabilitata. Ho controllato le licenze del servizio Connect e risulta attivo e valido fino a Gennaio 2024.
Allego due foto di quello che appare sullo schermo della vettura.
Suggerimenti per ripristinare il collegamento?

Grazie a a tutti.

Re:Skoda Connect connessione internet mancante

Risposta n. 1
Saluti a tutti
da qualche giorno il sistema Skoda Connect della mia Octavia non trova la connessione ad internet, rendendo impossibile tutti i servizi associati all' App MySkoda Essential, come la localizzazione e lo stato del veicolo.
E' come se la E-Sim a bordo vettura fosse disabilitata. Ho controllato le licenze del servizio Connect e risulta attivo e valido fino a Gennaio 2024.
Allego due foto di quello che appare sullo schermo della vettura.
Suggerimenti per ripristinare il collegamento?

Grazie a a tutti.
C'è una opzione per attivare e disabilittare la E-sim nel menu.Verificato sia sul verde cioè attiva?

Re:Skoda Connect connessione internet mancante

Risposta n. 2
Si si è attiva. Sto smanettando sul menù dell' infotainment da quando non è più in linea la E-sim.
Le ho provate un pò tutte.

Re:Skoda Connect connessione internet mancante

Risposta n. 3
Si si è attiva. Sto smanettando sul menù dell' infotainment da quando non è più in linea la E-sim.
Le ho provate un pò tutte.

Riavviato il sistema anche? Potrebbere essere un disservizio momentaneo anche...

Re:Skoda Connect connessione internet mancante

Risposta n. 4
Riavviato il sistema anche? Potrebbere essere un disservizio momentaneo anche...
Riavviato il sistema intendi il ripristino alle impostazioni iniziali? Quello non l'ho fatto.
Un disservizio non dovrebbe coinvolgere più utenti invece?

Re:Skoda Connect connessione internet mancante

Risposta n. 5
Riavviato il sistema intendi il ripristino alle impostazioni iniziali? Quello non l'ho fatto.
Un disservizio non dovrebbe coinvolgere più utenti invece?
Riavviare il monitor intendo. Avevo avuto problemi lo scorso anno qualche giorno poi attivando e disattivando la e-sim è ripartita normale la connessione. Capita a chi capita purtroppo!! :-\