Passa al contenuto principale

Topic: Adas (Letto 1563 volte) Topic precedente - Topic seguente

Adas

Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda che non so se è lecita oppure è da stupidi  ::)
Volevo chiedere se è possibile aggiungere adas in un secondo momento. Io ad esempio vorrei aggiungere, se possibile, l'adaptive line assistant (ossia il sistema che mantiene l'auto al centro della corsia).
 (driving)

Re:Adas

Risposta n. 1
Se i sensori ci sono, normalmente è solo questione di attivazione via software.
Nel caso dell'adaptive line assistant dovrebbe essere sufficiente la telecamera frontale che già hai.

Se tu, invece, volessi attivare il blind spot (segnalazione di veicolo nell'angolo cieco), ma non hai i sensori nel paraurti dietro (non sono quelli del parcheggio) non potresti farlo.

Risposta n. 2
Mi sembra che la presenza del tergicristallo automatico sia la conferma che la telecamera dello specchio sia compatibile con il line assistant e quindi basta una attivazione software. Per l'angolo cieco invece da qualche anno non montano l'hardware sulle skoda

Risposta n. 3
Ma è possibile selezionare gli aiuti alla guida che più mi interessano?
Ad esempio, l'attraversamento della linea, le luci o le spazzole che si attivano da sole.
Sono cose che non sopporto!
Invece mi piace l'aiuto per 'angolo cieco, il sensore di parcheggio (indispensabili per evitare di mettere sotto qualcuno) e la telecamera.

Risposta n. 4
In teoria da menù del display della radio c'è la possibilità di disattivarli.
Ma alcuni (tipo quella della linea) potrebbe riattivarsi da solo al riavvio

Risposta n. 5
Ciao Alex84 ma non hai la style? LI e di serie !

Risposta n. 6
Si, ho la Style e sono quasi tutti di serie...però volevo aggiungere l'adaptive lane assistant, ossia il mantenimento al centro della corsia. Sapete se in Skoda possono aggiungermi questo adas? Grazie

Risposta n. 7
in rete ufficiale skoda al 99% non te lo attivano.
Cose di questo tipo le fanno solo le prevede la casa madre come "aftermarket" (e comunque a costi simili o superiori al costo in fase di acquisto della vettura)

Risposta n. 8
Si, ho la Style e sono quasi tutti di serie...però volevo aggiungere l'adaptive lane assistant, ossia il mantenimento al centro della corsia. Sapete se in Skoda possono aggiungermi questo adas? Grazie
In skoda non credo lo facciano. Io l'ho attivato usando la app car scanner, comunque non avendo il volante colsensore capacitativo, se lascio la guida all'automatismo dopo 10 secondi parte l'avvertimento; Adesso guidi l'autista. Ti dirò che a me piace ma agli altri membri della famiglia che non lo capiscono da fastidio. Appare comunque il menù sullo schermo che permette di disattivarlo.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK