Passa al contenuto principale

Topic: Bloccasterzo (Letto 857 volte) Topic precedente - Topic seguente

Bloccasterzo

Vorrei sapere se possibile se sulla Kamiq 2023 style ha il bloccasterzo ed eventualmente come si mette, dato che appena si spegne il motore il volante rimane molto rigido e non si muove di un millimetro

Re:Bloccasterzo

Risposta n. 1
In un certo senso è già quello il bloccasterzo, nel senso che (come hai notato anche tu) fai davvero fatica a ruotarlo.
Credo che il blocco vero e proprio sia comunque a fine corsa a dx o sx, come succedeva con altre auto che ho avuto.
Per metterlo puoi provare a sterzare tutto da un lato prima di spegnere l'auto e poi una volta spento tutto forzare il volante ancora in quella direzione.
A volte mi capita, quando parcheggio a ruote sterzate, che sfilo la chiave e se tocco il volante fa un click e si blocca

Risposta n. 2
Grazie

Risposta n. 3
Non dovrebbe essere necessario sterzare fino a fondo corsa, in ogni caso serve che si raggiungano posizioni prefissate del volante perché si blocchi.
In ogni caso togliendo la chiave, con lo sterzo in qualsiasi posizione,  il bloccasterzo si attiva e, tentando la rotazione del volante, alla prima posizione utile raggiunta, sentirai il "clack" e a quel punto lo sterzo si blocca effettivamente. Di solito basta poca rotazione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK