Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spesa indicativa ammortizzatori (Letto 1853 volte) Topic precedente - Topic seguente

Spesa indicativa ammortizzatori

Ciao a tutti,

ultimamente mi sembra che l'auto non abbia una buona aderenza in curva anche in condizioni normali,
le gomme han 16.000km e anche se son 4 stagioni non penso siano prese così male.

dovendo cambiare pastiglie freni, penso li farò controllare e magari sostituire visto che sono gli originali 8 anni - 155.000km

qualcuno ha idea della spesa indicativa?

Re:ammortizzatori

Risposta n. 1
Dipende.
Se devi cambiare solo gli ammortizzatori o se d3vi cambiare anche tamponi, parapolvere, supporti, ralle anteriori coi cuscinetti,  boccole, ecc.
Direi che se hai un'officina abbastanza onestà, metti in conto un migliaio di euro, poi magari qualcosa in più o qualcosa in meno a seconda, appunto,  di cosa sarà necessario cambiare o a seconda dellz marca/modello di ammortizzatori che sceglierai.

Risposta n. 2
è probabile che stiano perdendo le loro caratteristiche. Io ho cambiato i miei (Rapid TDI) a circa 8 anni e mezzo e 200.000 km (indicativamente).
Sono andato su prodotti OEM ed il meccanico mi ha cambiato solo gli ammortizzatori riuscendo a recuperar eil resto che era ancora in buone condizioni. Tra anteriori e posteriori ho speso sui 600 euro manodopera inclusa.
Non so quelli di Octavia G-TEC quanto costino (la tua dietro dovrebbe avere il multilink, non so se quanto influisca sugli ammortizzatori).
Prova a sentire un paio di officine, se puoi e guarda che materiale ti propongono

Risposta n. 3
i miei ammortizzatori fanno un rumoraccio sui dossi di rallentamento e l'auto ha 145.000 km...credo sia ora di cambiarli...anche la marmitta

Risposta n. 4
Se senti cigolare come se fosse una vecchia rete da letto a molle potrebbero non essere gli ammortizzatori ma le boccole della barra stabilizzatrice.
Nella mia Rapid hanno iniziato a 80.000km prima con l'umido, poi con il semplice freddo, ecc.

Risposta n. 5
Se senti cigolare come se fosse una vecchia rete da letto a molle potrebbero non essere gli ammortizzatori ma le boccole della barra stabilizzatrice.
Nella mia Rapid hanno iniziato a 80.000km prima con l'umido, poi con il semplice freddo, ecc.

Oppure i silent block dei supporti motore? (Esperienza diretta anni fa con Nissan)

Risposta n. 6
A me hanno consigliato  di ingrassare i silenti lock : non è una soluzione definitiva. ma costa poco.Ad ogni modo è solo rumore ma non cambia nulla per quanto riguarda la sicurezza o le prestazioni.

Risposta n. 7
cambiati un paio d'anni fa su Octavia 2, ho speso 185€ per 4 ammo Kayaba Excel G, 40-50 euro per il kit tamponi e parapolvere + il costo di montaggio e convergenza, non ricordo di preciso, ma penso sui 150-200€.

Risposta n. 8
cambiati un paio d'anni fa su Octavia 2, ho speso 185€ per 4 ammo Kayaba Excel G, 40-50 euro per il kit tamponi e parapolvere + il costo di montaggio e convergenza, non ricordo di preciso, ma penso sui 150-200€.

185 eur x 4 ammortizzatori?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK