Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 90 – 15 March, 2025, 15:25:45 Siamo qui per questo :-) Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 91 – 22 April, 2025, 14:44:53 Citazione da: Kamiq_gp – - 20 May, 2024, 19:46:18Ieri mi sono deciso ad effettuare le mie piccole modifiche alla mia Kamiq 2021. Ho aggiornato i lampeggi delle frecce di cortesia portandoli da tre a cinque e poi ho attivato il mantenimento adattiva della corsia. Ha funzionato tutto alla prima. Adesso mi piacerebbe togliere l'allarme delle cinture di sicurezza, vorrei disabilitare solo il sonoro ma lasciare che le spie sul cruscotto restassero attive, sapete se funziona cosi o disattiva tutto.Grazie.P.s. approfitto per ringraziare pubblicamente Lamp1 che mi ha supportato nei miei primi passi in questo campo con pazienza e competenza.Ciao, siccome sto impazzendo a reperire informazioni, volevo sapere se avevi resettato le luci al termine della procedura.Nelle istruzioni si dice infatti che dopo aver fatto la codifica bisogna andare in CAR/Settings/reset e premere reset, quindi dirgli di resettare solo le luci.Bene, io su Karoq con MIB3 aggiornato a 0330 in car/settings non ho alcuna voce reset, quindi non ho modo di resettare.Ho letto che se non resetti, a prescindere che utilizzi car scanner o OBD11, la codifica non viene presa.Tu quella voce ce l'hai? che versione di sw hai?Non so se poi qualcuno ha attivato la chiusura con colpo di clacson e l'antifurto, sempre col clacson. erano due cose che volevo attivare. Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 92 – 23 April, 2025, 10:32:24 Da qualche parte sul mib c'è la pagina per i ripristini, ma riporta le varie sezioni alle impostazioni di fabbrica quindi non penso serva a quello che pensi tu. A volte per certe attivazioni (con OBD11) dopo la modifica consigliano di lasciare spenta l'auto per un certo tempo per lasciar resettare autonomamente certe centraline. Ma di che attivazione parli? Il lampeggio di cortesia delle frecce? So di molti che lo hanno fatto tranquillamente. Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 93 – 23 April, 2025, 10:45:47 Ciao, sì nelle impostazioni di sistema c'è il reset totale, se lo premo mi avvisa che verrà resettato tutto e cancellati gli utenti.Mentre a quanto leggevo (sia per carscanner che obd11, dato che poi sotto sotto la codifica è la stessa, è solo l'interfaccia che cambia) era proprio necessario andare in CAR e resettare solo le luci, altrimenti la codifica viene sì fatta, ma non si attiva nulla. In sostanza è come non farla.Però appunto non vorrei che quella voce ci fosse solo su MIB2 (tante codifiche su MIB3 non sono più possibili) o solo su alcune versioni software (io ho la 0330 e non c'è, magari nella 0278, per dire, c'era e poi è stata tolta...).Io vorrei attivare:- aumento lampeggio comfort delle frecce da 3 a 5- allarme con clacson se aprono la portiera- colpo di clacson quando chiudo/apro la macchina da telecomandoPer ora ho fatto solo 2 aggiornamenti software (da 0306 a 0308 e poi a 0330) con conferma obd per eliminare l'errore B201A, tutto senza problemi.Mentre ho provato ad attivare il menu prestazioni/offroad ma mi dice attivazione fallita (temo vada solo su mib2).Insomma, nulla di che e nulla di pericoloso, solo qualche comoda funzione in più.Però prima di fare danni chiedevo un po' come aveva fatto chi c'è riuscito.Avevo letto che tu avevi attivato le frecce comfort a 5 lampeggi e quindi mi chiedevo come avevi fatto per il discorso reset (poi magari tu hai il mib2 e quindi la voce corretta ce l'hai) Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 94 – 29 April, 2025, 12:16:57 Citazione da: anthony82 – - 23 April, 2025, 10:45:47Ciao, sì nelle impostazioni di sistema c'è il reset totale, se lo premo mi avvisa che verrà resettato tutto e cancellati gli utenti.Mentre a quanto leggevo (sia per carscanner che obd11, dato che poi sotto sotto la codifica è la stessa, è solo l'interfaccia che cambia) era proprio necessario andare in CAR e resettare solo le luci, altrimenti la codifica viene sì fatta, ma non si attiva nulla. In sostanza è come non farla.Però appunto non vorrei che quella voce ci fosse solo su MIB2 (tante codifiche su MIB3 non sono più possibili) o solo su alcune versioni software (io ho la 0330 e non c'è, magari nella 0278, per dire, c'era e poi è stata tolta...).Io vorrei attivare:- aumento lampeggio comfort delle frecce da 3 a 5- allarme con clacson se aprono la portiera- colpo di clacson quando chiudo/apro la macchina da telecomandoPer ora ho fatto solo 2 aggiornamenti software (da 0306 a 0308 e poi a 0330) con conferma obd per eliminare l'errore B201A, tutto senza problemi.Mentre ho provato ad attivare il menu prestazioni/offroad ma mi dice attivazione fallita (temo vada solo su mib2).Insomma, nulla di che e nulla di pericoloso, solo qualche comoda funzione in più.Però prima di fare danni chiedevo un po' come aveva fatto chi c'è riuscito.Avevo letto che tu avevi attivato le frecce comfort a 5 lampeggi e quindi mi chiedevo come avevi fatto per il discorso reset (poi magari tu hai il mib2 e quindi la voce corretta ce l'hai)io per le frecce conforto con car scanner ho fatto la modifica e nonostante dicesse chiaramente di fare il reset ha funzionato subito senza. Altro non saprei dirti. Citazione 1 Mi Piace Piace a: Lamp1
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 95 – 29 April, 2025, 15:07:15 ah ottimo, allora provo anche io. Magari col MIB3 non è necessario fare un reset.grazie Citazione
Re:OBDII e Car Scanner Pro Risposta n. 96 – 29 April, 2025, 23:08:56 Io non ho modificato le frecce, ho una Punto che ha 5 lampeggi e devo dire che trovo molto più logici i 3 della Kamiq. Citazione