Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rotellina Volume comandi al volante. (Letto 2199 volte) Topic precedente - Topic seguente

Rotellina Volume comandi al volante.

Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum ed un possessore di una Skoda Rapid 1.5 TDI del 2015.

Volevo chiedervi se succede pure a qualcuno di voi che la rotellina del volume al volante, quando tento di abbassare il volume, faccia uno "scatto a vuoto" e poi cominci a funzionare normalmente.

Mi succede solo quando devo diminuire il volume e, se lascio la rotellina ferma per più di una decina di secondi, torna a farmi quel colpo a vuoto altrimenti funziona correttamente.

Spero di essermi spiegato bene e ringrazio tutti quelli che mi potranno dare un aiuto!  (good)

Re:Rotellina Volume comandi al volante.

Risposta n. 1
A me fa una cosa simile ma solo se cerco di aumentare il livello del volume. Ho sempre pensato fosse una sorta di protezione per evitare di alzare troppo di colpo il volume magari inavvertitamente.
Per il resto mi sembra che ad ogni click corrisponda un più o un meno sulla scala del volume

Risposta n. 2
Quindi almeno mi consolo del fatto che non sono l'unico ad avere questa problematica.

Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno questa tipologia di problema e come si potrebbe eventualmente risolvere.

Concordo che ogni click rappresenta un aumento / diminuzione del volume... è solo quel click a vuoto quando abbasso il volume che non comprendo.

Grazie della risposta!  (good)

Risposta n. 3
Credo sia voluto, dovrebbe però andare sia in aumento che in diminuzione, per evitare cambi volume non voluti toccando per sbaglio la rotella quando si fanno manovre stile rally  ::)

Risposta n. 4
Infatti, era quello che pensavo pure io quando ho preso la macchina.

Ma ho trovato strano che, nel mio caso, succedesse solo abbassando il volume.

Avrebbe avuto più senso, come descritto da @baldas78 nel suo post, nel momento in cui si avesse voluto alzare il volume .

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK