Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Ordinata la mia prima Skoda! (Letto 2187 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Ordinata la mia prima Skoda!

Risposta n. 1
Pronta consegna? Strano... l'ho ordinata a marzo. Prevista consegna fine maggio, primi giugno. Passato in concessionaria per sentire la situazione. Dopo telefonata all'importarore la risposta è stata: neanche costruita; ripassare a metà luglio per informazioni.... Assomiglia alla volta precedente: consegna a 2 mesi e ne sono passati 9

Risposta n. 2
Ciao, si, pronta consegna, era una delle due che erano in salone. Avrò gusti strani ma mi ha convinto il colore. A me il venditore ha detto: "se la ordina nuova ci vogliono 3 mesi" mentre un'altro salone Skoda, sempre su Torino, qualche settimana fa mi disse "dai 6 ai 9 mesi".

Risposta n. 3
Io l'ho ordinata verso metà aprile, con ipotesi di consegna fine agosto primi settembre.
Arrivata a Venezia i primi di giugno...
Sentito anche l'assicuratore, mi son fatto l'idea che ci sia crisi di vendite, non solo Skoda, ma di tutti i marchi premium e della fascia di costo sopra i 30k€...
D'altronde visti i listini auto, o sono troppo gonfiati oppure c'è qualcosa che mi sfugge a livello monetario del valore dell'€, oppure l'auto in sé sarà sempre più un lusso invece che una possibilità per la mobilità di chiunque...

Risposta n. 4
Io l'ho ordinata verso metà aprile, con ipotesi di consegna fine agosto primi settembre.
Arrivata a Venezia i primi di giugno...
Sentito anche l'assicuratore, mi son fatto l'idea che ci sia crisi di vendite, non solo Skoda, ma di tutti i marchi premium e della fascia di costo sopra i 30k€...
D'altronde visti i listini auto, o sono troppo gonfiati oppure c'è qualcosa che mi sfugge a livello monetario del valore dell'€, oppure l'auto in sé sarà sempre più un lusso invece che una possibilità per la mobilità di chiunque...

L'idea che mi son fatto io sulle vendite è che negli ultimi 3 anni abbiamo inondato il mercato di auto da più di 40k, usando i piani triennali di acquisto per metterle in mano a gente che non poteva effettivamente permettersele. Finiti i 3 anni queste persone escono economicamente k.o. e rivedono forzatamente le loro scelte, ergo non riscattano l'auto e non ne ordinano un'altra da 40k. Difatti se guardi online ci sono un sacco di macchinoni "vecchi" di solo 3 anni in vendita.

Risposta n. 5
Condivido la tua analisi  (good)

Risposta n. 6
Aggiornamento a 3 mesi e 4mila km.

Comfort di guida sui lunghi e brevi viaggi molto soddisfacente, il motore 1.5. Turbo benzina e il DSG7 si sono comportati molto bene anche sui valichi del Trentino, solo qualche piccola incertezza del cambio nelle salite e/o discese ma nulla di rilevante ( tende a tenere a lungo la marcia facendo salire i giri del motore, soprattutto in discesa).

Piccolo Malus: dopo averla lasciata 8 giorni al sole (avevo cmq messo un telo sopra) in Liguria per qualche ora ho sentito piccolissime vibrazioni all'interno sullo sconnesso.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK