Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi in ferro per pneumatici invernali (Letto 1419 volte) Topic precedente - Topic seguente

Cerchi in ferro per pneumatici invernali

Ciao a tutti, in attesa dell'auto sto valutando cosa fare con gli pneumatici nella stagione invernale.
Qualcuno di voi ha montato i cerci in acciaio con treno di gomme invernali? Se si, avete una foto dell'auto? Sarei curioso di vedere come appare esteticamente. Se avete un colore scuro meglio (la mia sarà grigio grafite metallizzato).

Re:Cerchi in ferro per pneumatici invernali

Risposta n. 1
Ciao
Io ho acquistato dal mio gommista di fiducia, 4 cerchi in ferro e 4 gomme invernali.
Ho speso 550€
Settimana scorsa sono stato in concessionaria  e c' era un' offerta di 600€ per 4 cerchi in ferro,4 gomme Continental e 4 copricerchi originali Skoda color argento.

Risposta n. 2
Io ho acquistato delle catene a buon prezzo da 7 mm di spessore. Ho le 18" non ufficialmente catenabili ma ho provato a montarle e non toccano. Comunque è solo per essere in regola al controllo. Al primo cambio gomme metto le 4 stagioni. Se hai la ruota di scorta da 16" come me, risparmieresti acquistando solo 3 cerchi uguali e 4 gomme.

Risposta n. 3
La mia idea iniziale era quella di valutare una volta provata l'auto la bontà delle gomme originali in inverno e valutare se prendere le sole catene o se acquistare il secondo treno.
Ho sempre avuto il doppio treno ma mi negli ultimi anni ho avuto la sensazione che fosse un po' "sprecato" visti i pochi km che faccio (10-15k all'anno).

Tuttavia sono anche dell'idea che la sicurezza debba essere al primo posto, ed è inutile avere 1.000 adas se poi al momento dell'emergenza la tenuta ruote/asfalto va in crisi, sto seriamente valutando di approfittare ora di qualche offerta e portarmi avanti.

Io da sempre fan del cerchio in ferro nero senza copricerchi in plastica nelle vetture, magari con la gomma con spalla alta (nelle vetture sportiveggiante poi mi piacevano più che con mega cerchi in lega e spalla bassa), mi chiedevo come appariva esteticamente Kamiq con questa accoppiata (trovo online solo foto con cerchi in lega originali).

Risposta n. 4
lanciamo una nuova moda.

avanti coi cerchi in ferro ,
quelli " DA BATTAGLIA" , da armeria pesante!!!!!

PS:
che anche secondo me non sono male

Risposta n. 5
Se interessa, io ho un set di 4 cerchi originali da 18 da vendere....

Risposta n. 6
Ciao,

anch'io ho 4 cerchi in ferro con gomme invernali e copricerchi in plastica grigia e l'auto di colore grafite.
Li avevo presi con la prima Kamiq e faranno ancora un paio di inverni.
Esteticamente non è il massimo ma poco importa.

Risposta n. 7
nch'io ho 4 cerchi in ferro con gomme invernali e copricerchi in plastica grigia e l'auto di colore grafite.
Ottimo! per caso hai una o due foto giusto per farmi un'idea?
Che diametro hai? 15" o 16"?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK