Passa al contenuto principale

Topic: Sedili raffrescati? (Letto 2587 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sedili raffrescati?

Mi è venuto un dubbio … nella Skoda Kodiaq style che ho ordinato con i sedili loft pelle nera c’è la funzione di ventilazione oltre a quella di riscaldamento dei sedili?
Grazie

Re:Sedili raffrescati?

Risposta n. 1
Nel listino attuale disponibile online si parla solo di riscaldamento, però è anche vero che non mi sembra di vedere nemmeno riferimenti a sedili in pelli

Risposta n. 2
Confermo solo riscaldati, quelli ventilati sono sulla Superb.
Forse in qualche paese li montano anche ventilati, perché girano video su YouTube dove si vede lo Smartdial con la tripla funzione: temperatura, riscaldamento e ventilazione

Risposta n. 3
Confermo solo riscaldati, quelli ventilati sono sulla Superb.
Forse in qualche paese li montano anche ventilati, perché girano video su YouTube dove si vede lo Smartdial con la tripla funzione: temperatura, riscaldamento e ventilazione
è vero anche io li ho visti
peccato perchè sotto il sole con la pelle nera ...

Risposta n. 4
Vado lievetamente off-topic: mi confermate che da App Skoda non è possibile accendere/spegnere il clima sul nuovo Kodiaq?

Risposta n. 5
Solitamente è una opzione disponibile solamente per le vetture ibride che possono muoversi anche solamente in elettrico (in questo caso il compressore del clima è elettrico e non azionato dalla cinghia servizi).
Nelle altre forse si può attivare solamente la ventilazione

Risposta n. 6
Vado lievetamente off-topic: mi confermate che da App Skoda non è possibile accendere/spegnere il clima sul nuovo Kodiaq?
avevo capito che si puo' fare ma che è un optional a pagamento ... non sono però sicuro ormai sono passati due mesi dall'ordine e ne dovranno passare ancora tanti altri prima dell'arrivo della macchina (fine novembre ...)

Risposta n. 7
avevo capito che si puo' fare ma che è un optional a pagamento ... non sono però sicuro ormai sono passati due mesi dall'ordine e ne dovranno passare ancora tanti altri prima dell'arrivo della macchina (fine novembre ...)

Temo abbia ragione  @baldas78 e che ciò sia possibile solo con il modello plug-in hybrid (io ho la mild hybrid)

Risposta n. 8
In Svizzera selezionando i sedili in pelle, sono solo riscaldati a meno che non si aggiunga un pacchetto accessori Exclusive che poi li prevede.
Stessa cosa per riscaldamento/raffrescamento a vettura ferma, non si parla di aria condizionata ma solo di ventilazione in caso di temperature elevate.

Risposta n. 9
Finalmente ieri è arrivata la mia, mi hanno convocato per visionarla e pagarla prima di immatricolarla e con grande dispiacere mi hanno detto che i sedili non sono ventilati  :evil: , al momento dell'ordine mi avevano invece detto che da quella settimana in poi i sedili sarebbero stati anche ventilati (con mia grande gioia), purtroppo avevano letto male la circolare che gli era arrivata, la circolare pare dicesse che erano ordinabili ma a parte, infatti poi sono stati messi in listino ma in un pacchetto con il massaggio che costa altri 2210 euro.
Insomma ora si possono avere ma a caro prezzo.
Non mi rimane che sperare che prossimamente si possa fare un upgrade via software della sola funzione ventilazione, magari con la collaborazione di qualche officina disposta a giocare con il programmatore via ODB.

Risposta n. 10
Non credo proprio che per i sedili basta un aggiornamento del programma

Risposta n. 11
E su tutte le Vag quando disponibili sono sempre abbinati alla pelle traforata, a vedere dal sito i sedili loft sono in tessuto

Risposta n. 12
Purtroppo non è una semplice modifica software.
I sedili riscaldati hanno delle resistenze elettriche che generano il calore, ma per raffreddarli servono delle ventoline che non sono "di serie"

Risposta n. 13
La penso come te ma ci si può aspettare di tutto…Ho appena preso una Golf restyling per la mia compagna, senza sedili riscaldabili ma si possono acquistare nello shop, pare che l’auto sia già predisposta con le resistenze e vanno solo attivati, verificherò piu avanti che ho un mese di prova.

Detto questo per la ventilazione la questione è ben più complessa e sicuramente costosa per la casa quindi dubito le mettano quando non servono e come detto sui prodotti Vag è sempre sempre legata alla pelle traforata

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK