Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sostituzione lampadina faro Bi-Xenon (Letto 2508 volte) Topic precedente - Topic seguente

sostituzione lampadina faro Bi-Xenon

Salve a tutti, alla soglia dei 10 anni è successo l'inevitabile: un faro Bi-Xenon ha incominciato a a dare i numeri... funzionamento intermittente, luce rosastra, accensione spia su cruscotto.
qualcuno di voi ha esperienza e consigli? quanto verrà a costare? è necessario farlo fare in officina oppure si può fare anche a casa comprando lampadina?
Grazie in anticipo a tutti

Re:sostituzione lampadina faro Bi-Xenon

Risposta n. 1
Puoi farlo anche da solo.
Se l'auto è un MY prima del 2014 la lampada dovrebbe essere una D1S, se è MY14 o dopo è una D3S.
Puoi comprarla da un ricambista oppure online e cambiarla tu (basta non toccare il bublo con le mani e farlo ad auto spenta)

Risposta n. 2
Grazie, molto utile!!
una domanda, ma la documentazione di cui gentilmente mi hai dato alcune pagine, dove si trova? mi potresti girare la pagina 95 richiamata?

Risposta n. 4
grazie mille ancora; vi aggironarò su come andrà a finire..
Saluti

Risposta n. 5
ecco il sunto:
sostituire le lampadine non è facile, bisogna o smontare il passaruota o il fanale passando per lo smontaggio del paraurti.
Officina ufficiale Skoda, chiede 300 € per sostituzione di una sola lampadina (1 e un quarto di manodopera). la lampadina ricambio ufficiale è una Osram xenarc D3S 66340HBI.
io ho comprato on line 2 lampade Osram Intensive Xenarc al costo di 150€ e fatte montare da un meccanico di fiducia che per 1,5 h di lavoro mi ha chiesto 90€ (lui ha preferito smontare il paraurti la sostituzione di entrambe.

Saluti a tutti

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK