Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 1.5 m-Hev 150 cv (Letto 4838 volte) Topic precedente - Topic seguente

Consumi 1.5 m-Hev 150 cv

Buongiorno,
Inizio io sperando che anche voi condividiate i vostri consumi e le vostre esperienze.

Oggi ho fatto un tratto di autostrada tenendomi leggermente sotto velocità codice causa maltempo (Torino-Ceva), per poi affrontare il Colle di Nava e rientrare un autostrada per ultimo tratto Imperia - Bordighera per un totale di circa 225 Km, il computer di bordo mi segnala una media di 18,7 Km/L. Andatura per il tratto di extraurbano molto molto tranquilla.
L'auto ha 2mila km totali, spero che il motore si posso slegare ancora qualcosina.
Sto piano piano imparando come e quando dare/togliere gas per attivare la modalità 2 cilindri o veleggiare.

Re:Consumi 1.5 m-Hev 150 cv

Risposta n. 1
Ciao,
In autostrada da PD A4 - fino a fine A31 Valdastico circa 15km/L a 130km/H.
PD- PASSO COE , misto autostrada e montagna, 14,3km/l su 264km con media 60km/h.
Su statale PD-Castelfranco Veneto a 90km/h, 130km A/R, 18,9km/L.
L'auto ha 1650km
Molto utile per i consumi l'app myskoda

Risposta n. 2
Ciao,
In autostrada da PD A4 - fino a fine A31 Valdastico circa 15km/L a 130km/H.
PD- PASSO COE , misto autostrada e montagna, 14,3km/l su 264km con media 60km/h.
Su statale PD-Castelfranco Veneto a 90km/h, 130km A/R, 18,9km/L.
L'auto ha 1650km
Molto utile per i consumi l'app myskoda

In città come ti trovi? Perché non riesco a consumare meno di 8/9 Km/L 😱 è possibile che abbia qualche problema sulla parte ibrida oppure i consumi sono quelli? Ho letto della C5 aircross mild hybrid che in città viaggia suo 19 km/L ...

Risposta n. 3
buongiorno…la mia non ha neanche un mese e mezzo ..per ora consuma 7km/L (verifico tramite app škoda dove inserisco anche il costo della benzina) ho fatto già 2000 km tra vacanza e uso quotidiano…quindi usata in autostrada e in strade normali …spero che i consumi migliori alla grande …aspetto ancora questo mese che la userò casa/lavoro no autostrada..se continuano essere così i consumi sentirò la concessionaria

Risposta n. 4
@MATTE7
se è come dici fai circa 350 km con il pieno e per i 2000 km percorsi hai già fatto 6 rifornimenti
mi sembrano un po' tanti.

Risposta n. 5
Confermo anche io in città ho quei consumi :-(

Risposta n. 6
La cosa mi spaventa un po’, vediamo quando arriva. il mio percorso è praticamente extraurbano/autostradale vediamo che consumi avrò

Risposta n. 7
La cosa mi spaventa un po’, vediamo quando arriva. il mio percorso è praticamente extraurbano/autostradale vediamo che consumi avrò

In autostrada velocità codice (130Km/h) pieno carico sono sui 14,5 (se viaggio sui 110km/h resto tranquillamente sui 17-18) mentre in extraurbano usando il piede fatato e un po' di "veleggiamento" e "modalità due cilindri" arrivo quasi a 19/km, certo non devi trovare traffico e arresti frequenti.

Risposta n. 8
ok, questi sono + o -  i consumi ottenuti durante il mio test drive, mi sento più tranquillo

Risposta n. 9
Appena arrivato da PD a FI, 242km 87km/h di media, consumato 6,1l/100km. Autostrada a 130km/h poi 100km/h sulla panoramica. In 4 e a pieno carico !

Media di lungo periodo su 2700km circa 15,5km/l tra extraurbano e autostrada.

Risposta n. 10
io mi auguro che i consumi miei migliorano di molto perché 7 con un litro è veramente poco…adesso vedrò usandola  nella vita di tutti i giorni casa/lavoro no autostrada …è solo un mese mezzo che la uso..speriamo bene

Risposta n. 11
Ma 7 km al litro o 7 litri per 100 km? Di default sul computer di bordo è L/100km, a volte il concessionario lo varia in pre consegna ma non sempre.

Chiedo perchè il 7 al litro è veramente poco anche se l’auto è sicuramente in grado di arrivarci ma con un uso gravoso che siano tirate o urbano pesantissimo. Poco in linea con uso vacanziero e quotidiano normale, mia opinione che come detto è sicuramente possibile però l’avresti scritto se le avessi tirato il collo a più non posso.

Pensa che secondo il Test di Quattroruote fa i 16,4 km/l di media ed i 15 in città che è ottimo e infatti ha preso quasi il massimo dei voti alla voce consumo (4,5 su 5)
Hanno rilevato anche i 15,5 a 130 orari e i 13,9 a 140 orari che sono sempre buoni visti dimensioni e peso

Risposta n. 12

Ma 7 km al litro o 7 litri per 100 km? Di default sul computer di bordo è L/100km, a volte il concessionario lo varia in pre consegna ma non sempre.

Chiedo perchè il 7 al litro è veramente poco anche se l’auto è sicuramente in grado di arrivarci ma con un uso gravoso che siano tirate o urbano pesantissimo. Poco in linea con uso vacanziero e quotidiano normale, mia opinione che come detto è sicuramente possibile però l’avresti scritto se le avessi tirato il collo a più non posso.

Pensa che secondo il Test di Quattroruote fa i 16,4 km/l di media ed i 15 in città che è ottimo e infatti ha preso quasi il massimo dei voti alla voce consumo (4,5 su 5)
Hanno rilevato anche i 15,5 a 130 orari e i 13,9 a 140 orari che sono sempre buoni visti dimensioni e peso

7 km percorsi con un litro di carburante, questo è, purtroppo, il consumo cittadino, martedi la porto per il controllo dei 5mila km e lo faccio presente, anche perche oggi si è acceso albero di natale ("malfunzionamento trazione e frenk stazionamento elettronico, portare auto in officina" oltre a tutti gli adas disattivati) 7L/100Km ci metterei la firma in città perché vorrebbe dire fare poco più dei 14km/L.

Risposta n. 13
7L/100km…c’è scritto in app ed anche sul cruscotto…proprio oggi ho fatto/arrivato i 2400 km in un mese mezzo circa…adesso vedrò nei prossimi mesi usandola casa/lavoro no autostrada…ripeto spero che i consumi migliorino…anche perché la uso veramente normale non la sgaso di certo…

Risposta n. 14
7L/100km…c’è scritto in app ed anche sul cruscotto…proprio oggi ho fatto/arrivato i 2400 km in un mese mezzo circa…adesso vedrò nei prossimi mesi usandola casa/lavoro no autostrada…ripeto spero che i consumi migliorino…anche perché la uso veramente normale non la sgaso di certo…
Quello vuol dire che per fare 100Km ci vogliono 7 litri di benzina, quindi 14,2 km con un litro di benzina. Direi che ci sta come consumo!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK