Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Durata km\anni Skoda octavia sw G-TEC (Letto 1722 volte) Topic precedente - Topic seguente

Durata km\anni Skoda octavia sw G-TEC

Buon pomeriggio a tutti,

sono un felice possessore di una skoda octavia sw G-TEC immatricolata da concessionario nel 2014 e comprata usata a 15 000 km circa nel 2016.

Ora nel 2024 siamo arrivati a quasi 264 000 km, per voi per quanti km posso ipotizzare che la macchina lavori bene?

Re:Durata km\anni Skoda octavia sw G-TEC

Risposta n. 1
Se sei arrivato a quel chilometraggio senza fare grossi interventi sul motore vuol dire che hai uno stile di guida che non stressa troppo la meccanica, per cui penso che l'auto possa ancora fare ancora parecchi km.
Più che altro dipende da quanto sei disposto a investire in manutenzioni come ammortizzatori, frizione, freni, ecc perché quelle anche se il motore tira ancora è facile che arrivino alla frutta.

Risposta n. 2
Se sei arrivato a quel chilometraggio senza fare grossi interventi sul motore vuol dire che hai uno stile di guida che non stressa troppo la meccanica, per cui penso che l'auto possa ancora fare ancora parecchi km.
Più che altro dipende da quanto sei disposto a investire in manutenzioni come ammortizzatori, frizione, freni, ecc perché quelle anche se il motore tira ancora è facile che arrivino alla frutta.

Grazie mille. Diciamo che ho fatto tutte le manutenzioni richieste (frizione, freni, cambi olio motore e cambio...) ed in aggiunta ho stressato la concessionaria con il cambio cinghia di trasmissione perche non sapevano a che chilometraggio cambiarla. Ho fatto anche un cambio della coppa dell'olio dopo averla danneggiata quando mi sono trovato in una strada in manutenzione.

Volevo conoscere se qualcuno ha esperienza se con adeguata manutenzione la macchina possa raggiungere i 400 o anche i 500 mila km. Alla fine la combustione del metano dovrebbe lascuare il motore pulito.

Risposta n. 4
Ciao la mia immatricolata 12.14 wagon G-TEC,attualmente ha 282.500 km, posso dirti che se la usi bene ne farai ancora parecchi, la mia fa sempre tagliando annuale ,anche se ora faccio 5000-6000 km annui,uso l auto aziendale normalmente,
Ho appena sistemato il problema della spia relativa alle sonde lamda,le ho fatte pulire, cambiato candele e gira come un violino come nuova. Consumi medi 4,00 kg per 100 km...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK