Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb IV anomalia al circuito di raffreddamento comparto ibrido/HV (Letto 1915 volte) Topic precedente - Topic seguente

Skoda Superb IV anomalia al circuito di raffreddamento comparto ibrido/HV

Buongiorno a tutti,
come accennavo nel messaggio di presentazione, ho da poco avviato un noleggio a lungo termine con Arval per una Skoda Superb IV usata, del 2021 con circa 84.000 Km alle spalle.
Purtroppo l'auto è stata consegnata in condizioni pessime e su quasi un mese di noleggio ho potuto guidarla per 3 giorni e mezzo. Sabato sera scorso a 80Km da casa, si è accesa la spia con triangolo rosso e il messaggio "Anomalia al circuito di raffreddamento. Officina!". Ho verificato e ho trovato l'ampolla contenente il liquido di raffreddamento del comparto ibrido e batteria, quasi vuota. L'ampolla è piombata e sul tappo è presente un adesivo che indica chiaramente che NON va fatto il rabbocco e che l'auto va portata in officina. Ho provato a percorrere qualche Km ma invariabilmente il messaggio ricompariva dopo l'accensione. Per cui vista la distanza che mi separava da casa ho chiamato il servizio di Arval e l'ho fatta trainare al deposito più vicino.
In base all'esperienza dei mei colleghi che hanno avuto lo stesso modello, mi dicono che di norma questo indica una perdita dello scambiatore di calore preposto al raffreddamento del comparto ibrido e i più esperti dicono che Skoda ha un documento di servizio che illustra la problematica, molto frequente su questa motorizzazione. Effettivamente in rete ho trovato parecchi riscontri su forum UK.
Voi cosa ne pensate?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK