Passa al contenuto principale

Topic: Cappelliera elettrica (Letto 1063 volte) Topic precedente - Topic seguente

Cappelliera elettrica

Dopo circa 1 mese e 2.500km, l'unico (piccolo) difetto che (per ora? :) ) ho trovato sta nel funzionamento "automatico" della cappelliera.
All'apertura elettrica del portellone dovrebbe arretrare, ma lo fa con lentezza disarmante e a volte si ferma 'ndo le pare. Alla chiusura del portellone, la cappelliera dovrebbe "stendersi" automaticamente.... ma a volte proprio non si muove (come avesse perso contatto con qualcosa che la aiuti nel movimento).
Sul forum Briskoda ci sono già alcuni topic al riguardo, anche di altri modelli/annualità, funzionamento manuale.
Su youtube ho trovato il video di un utente che regola la tensione della molla di ritorno, di una cappelliera appunto "manuale".
In generale la sensazione è che si tratti di un dispositivo progettato maluccio, più per fare "sensazione" che dare un plus confortevole all'utente.
Proverò comunque a sentire il service.
C'è chi ha usato spray siliconici sulle guide o nel meccanismo interno dell'avvolgitore, ma non mi esalta come idea :)
C'è qualcuno qui che ha la cappelliera elettrica (direi di si :) ) e può raccontarci la sua esperienza?
Tutti gli interventi sono ovviamente benvenuti!  (birra)

Giusto per capire che non è solo un problemino di Skoda :) :

https://www.vwwatercooled.com.au/forums/f235/cargo-shelf-not-retracting-when-boot-opens-124348-2.html?s=3db74adbe5a8ff24430ca4be873fe1b0

qui c'è un video, che riguarda una cappelliera manuale, evidenziando l'incertezza con cui (anche la mia) retrocede: https://www.briskoda.net/forums/topic/460204-slow-retractable-boot-load-cover/

Re:Cappelliera elettrica

Risposta n. 1
Cappelliera sistemata dal service  (good)
Pare si trattasse solo di pulire le guide  (nonso)
Ora in effetti funziona regolarmente... vedremo quanto dura  (martello)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK