Passa al contenuto principale

generico  Topic: Problemi skoda Karoq 1.5 (Letto 2297 volte) Topic precedente - Topic seguente

Problemi skoda Karoq 1.5

Ciao,
sono nuovo del club e posseggo una skoda Karoq 1.5 TSI del 2018 e mi causa un po' di problemi ma la concessionaria fa di tutto per dire che non ha nulla.
Il primo problema è quando accendo la macchina, incomincia ad accellerare da solo i giri del motore salgo e scendono x 10 secondi poi si assesta ed è molto fastidioso perrchè se dovessi partire subito appena accesa partirei a colpi, in officina mi dicono che sia colpa del filtro antiparticolato , ma questo succede sempre.
Il secondo è el cambio DSG, quando trovo una strada con delle buche o disastrata che devo rallentare mi inserisca la prima marcia quasi ad inchiodare.. a nessuno capita questo?

Grazie in anticipo.

Re:Problemi skoda Karoq 1.5

Risposta n. 1
di quanto salgono i giri?
Potrebbe essere normale soprattutto se la batteria è un pò scarica, ma mi sembra strano che lo facciano per 10 secondi, alzandosi e abbassandosi.

Visti i problemi che segnali e la poca disponibilità del Sefvice, io proverei a recarmi in un altro centro autorizzato.
Potresti anche segnalare tutto al Servizio Clienti, ma ti rimanderebbero allo stesso Service (se è il più vicino) e non sarebbe un bel modo di andare avanti

Risposta n. 2
Salve a tutti,
sono possessore di una Karoq 1.5 TSI DSG dal 2021 e vi chiedo se sia normale il consumo di olio in quanto, è la seconda volta che mi appare la spia "controllare livello olio motore" .
la prima volta  nel 2023 dopo 2 anni con 17.400 km ed ora nel 2024, stesso problema, e dopo aver fatto 16500 km (il tachi segna 33500).
Mi pare che ci sia un eccessivo consumo d'olio motore... ogni 15-17000 km devo ricaricarlo perchè la stecca dell'olio segna quasi il minimo.
Secondo la vostra esperienza e conoscenza è npormale tanto consumo d'olio?  Fate luce...vi prego. Grazie

Risposta n. 3