Passa al contenuto principale

guasto  Topic: riscaldamento / climatizzatore (Letto 1314 volte) Topic precedente - Topic seguente

riscaldamento / climatizzatore

buonasera a tutti

posseggo una skoda scala 1.0 da circa un mese
visto il tempo, ho la ventola del riscaldamento puntata sulla 1^ velocità, direzione parabrezza
ieri sera, prendo la macchina, e noto che il parabrezza rimane appannato
provo a smanettare un pò con il regolatore della velocità e noto con disappunto che funziona solo alla max velocità (4)
se inserisco il climatizzatore, selezionando la velocità 3, il relativo led si spegne

a qualcuno è mai capitato?
suggerimenti?
altrimenti domani mattina passerò dal concessionario
grazie a tutti

Re:riscaldamento / climatizzatore

Risposta n. 1
Clima manuale o automatico?
Non ho ben capito cosa ti succede.
Quale led si spegne? Quello del clima o quello della velocità?
Non è che premi il pulsante dello "spannamento"rapido del parabrezza? O. Quel caso appena cambi qualcosa il led dello spannamento rapido si spegne perché non è più quella funzione

Risposta n. 2
l'aria esce solo se la ventola è sulla posizione 4
1-2-3 non esce aria

il clima è manuale
l'ho citato, perchè il clima si accende solo e soltanto quando la velocità è sul 4, mentre sulle altre no

Risposta n. 3
Strano.
Nei manuali "vecchi" se mettevi la posizione parabrezza si accendeva in automatico anche l'aria condizionata per velocizzare la pulizia, ma questa cosa della velocità mi sembra davvero molto strana, credo ti convenga farla vedere, soprattutto se sei ancora in garanzia.

Risposta n. 4
aggiornamento:
sono andato in concessionaria, e mi è stato spiegato che con il clima manuale come nel mio caso, c'è una resistenza per le velocità da 1 a 3, mentre il 4 è agganciato direttamente a ... non me lo ricordo, mannaggia alla mia memoria da pesce rosso, cmq è sotto un'altra resistenza
purtroppo, l'officina è strapresa, e quindi mi hanno fissato l'appuntamento per il 5 dicembre
ho messo le mani avanti, dicendo che l'intervento deve essere effettuato in garanzia, mi hanno risposto che faranno le foto, i video, e poi mi diranno
spero vivamente che il mio si tratti solo di un guasto sporadico
poi vi farò sapere
buona giornata a tutti

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK