Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Info tagliando Octavia III 1.5 G-TEC (Letto 1887 volte) Topic precedente - Topic seguente

Info tagliando Octavia III 1.5 G-TEC

Ciao a tutti, devo fare il tagliando di una skoda Octavia III 1.5 G-TEC del 2020 con circa 53.000 km. Preventivo del concessionario 530€ con cambio olio, filtro olio, filtro aria, olio freni e candele  (schiaffo) . Anche a voi risultano prezzi così alti? In cerca di una alternativa ho visto poi che sul sito skoda è pubblicizzato un pacchetto manutenzione 24 mesi/30000km a 390€ che però non so se sia adatto al tagliando che devo fare io oppure no. Qualcuno ha esperienza al riguardo o sa qualcosa in più? Allego screenshot del preventivo e del pacchetto manutenzione pubblicizzato sul sito

Re:Info tagliando Octavia III 1.5 G-TEC

Risposta n. 1
Se confronti la lista degli interventi del pacchetto con quello del preventivo salta subito all'occhio che pagando il pacchetto ti avanzano comunque liquido freni, candele e qualcos'altro.
Però nel pacchetto hai due cambi olio.
La convenienza mi sembra minima, per non dire nulla.
Non ci sono pacchetti scontati? Di solito oltre il 35% di sconto cominciano ad essere convenienti rispetto ai singoli tagliandi in rete ufficiale.
Diversamente puoi andare da un meccanico generico o in un centro tipo Norauto che sicuramente ti faranno un prezzo più basso

Risposta n. 2
Fino al 30 settembre erano al 50%. Ho pagato 316€ per 2 cambi olio,2 filtri olio,1 filtro abitacolo e 1 ispezione ampliata.

Risposta n. 3
Se confronti la lista degli interventi del pacchetto con quello del preventivo salta subito all'occhio che pagando il pacchetto ti avanzano comunque liquido freni, candele e qualcos'altro.
Però nel pacchetto hai due cambi olio.
La convenienza mi sembra minima, per non dire nulla.
Non ci sono pacchetti scontati? Di solito oltre il 35% di sconto cominciano ad essere convenienti rispetto ai singoli tagliandi in rete ufficiale.
Diversamente puoi andare da un meccanico generico o in un centro tipo Norauto che sicuramente ti faranno un prezzo più basso
A dire il vero nel pacchetto manutenzione è riportato anche il liquido freni, non è lo stesso previsto nel preventivo? Mi verrebbe da dire che rispetto al preventivo rimarrei scoperto solo delle candele...

Risposta n. 4
Errore mio: il liquido freni è incluso.
A leggere così sembrerebbero escluse solo le candele ed il filtro aria del motore

Risposta n. 5
Octavia G-TEC 147000 km
olio, filtri, olio freni, candele, pasticche…
950€ 🫣
una settimana dopo si accende la spia motore e a benzina scorreggia 💨 e spia motore accesa: cambio iniettori benzina 1450€
2025: avere e mantenere un’auto sta diventando sempre più un lusso!!
Compri un auto e se nuova ti ci vogliono più o meno 40K€ e poi…
Carburante
Bollo
Assicurazione
Tagliandi
Gomme da scambiare tipo tra  estate e inverno
revisioni
parcheggi
autostrade
multe varie ed eventuali
riparazioni sfighe varie ed eventuali…

Pazzesco se uno ci pensa no?

Ciao

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK