Passa al contenuto principale

Topic: Tergicristalli  (Letto 411 volte) Topic precedente - Topic seguente

Tergicristalli

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una skoda Kodiaq II da questa estate e leggendo anch’io ho gli stessi problemi con gli adas.
Sfortunatamente durante le feste un sassolino mi ha crepato il parabrezza e devo sostituirlo. Carglass ha detto che serviranno alcune settimane per far arrivare il vetro dalla casa madre. Intanto volevo prendere i nuovi tergicristalli in modo da evitare che piccoli frammenti di vetro conficcatesi possano rigare poi il nuovo vetro. Problemone: non trovo il codice di tergicristalli compatibili e in magazzino in concessionaria mi hanno detto che non possono dirmi il codice ma devo comprarli da loro… a 70euro se li possono tenere!
Qualcuno ha idea di cosa montare?
Su amazon mi da compatibile il modello Bosch Aerotwin A244S peró poi leggendo meglio e interpellando l’ia mi dice che è compatibile per il vecchio modello.
Grazie a chi mi potrà aiutare.

Re:Tergicristalli

Risposta n. 1
Io ho seguito l'indicazione sul sito Bosch per cambiare le spazzole sulla Superb, dopo poco averla presa.
Quelle originali erano "orrende" in funzionamento, le Bosch perfette!

A863S anteriore
A335H posteriore

Per la Kodiaq II danno compatibili all'anteriore sia il kit 638 che il 244 che hai indicato anche tu. I due kit differiscono per un diverso "mix" di lunghezze delle due spazzole. Fai così: lascia stare l'IA e prendi il metro! :) misura le spazzole originali e scegli di conseguenza, no? :)

(ciaociao)

Re:Tergicristalli

Risposta n. 2
Il codice del kit originale è il primo che trovi nello screenshot che allego

Ma ti conviene misurare direttamente la lunghezza delle spazzole e prendere quella più simile come suggerisce @craniof
Magari controlla bene la tipologia di attacco alla spazzola, ma solitamente quelli After market sono "componibili" per adattarsi ai vari tipi

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK