Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Smontaggio lato interno del baule (Letto 2079 volte) Topic precedente - Topic seguente

Smontaggio lato interno del baule

Ciao a tutti. Per trovare cosa fa rumore, devo smontare la copertura laterale interna al baule (metto una foto scaricata dal web) e le due coperture dei montanti interni. Ammesso che nell' allestimento "Easy" ci sia l' airbag, mi conviene staccare la batteria? Basta un solo morsetto, e se si, quale?
Ho sentito che il rumore viene da circa sotto la cintura di sicurezza, sarà qualche spinotto che balla... spero!
Grazie a tutti.

Re:Smontaggio lato interno del baule

Risposta n. 1
Direi che ti conviene staccare la batteria, potrebbe bastare il solo polo negativo, ma è meglio scollegarli entrambi.
Probabilmente l'airbag è sopra i finestrini e non nell'ultimo montante, ma meglio non rischiare

Risposta n. 2
Grazie Baldas! Grazie mille!
Non ci sono sequenze particolari per staccare e riattaccare i morsetti, vero? Perché una volta che li avevo staccati, nel riattaccarli facevano delle piccole.scintille...

Risposta n. 3
io di solito faccio così:
- chiavi in tasca
- chiusura centralizzata sbloccata

poi stacco prima il negativo e lo sistemo in modo che non possa toccare da nessuna parte del telaio, poi passo al positivo.
Il rimontaggio prima il positivo e poi il negativo
Può succedere che faccia qualche scintilla, soprattutto se non sei rapido nell'attaccarlo, sarebbe meglio non accadesse, ma altre idee non ne ho

Risposta n. 4
Grazie mille! Speriamo bene... non ti nascondo che ho una leggerissima ansia... :-) se va bene risolvo un problema (cigolio) che mi sta facendo sclerare, se va male mi toccherà alzare bandiera bianca e andare dal carrozziere con la coda tra le gambe...

Risposta n. 6
Aggiornamento:😭😭😭 non è quello spinotto.... non ho visto altro che potesse fare rumore... smonterò il passaruota, poi la portiera... dopodiché o un esorcista o un carrozziere.
Comunque già un bel successo aver sbudellato e rimontato tutto in autonomia!

Risposta n. 7
Complimenti per il tuo impegno.
Non è che il rumore che senti viene da qualche attrezzo sotto il fondo del bagagliaio?
Ti auguro di risolvere al più presto

Risposta n. 8
Ciao, no, anche perché per sventrare la parte laterale del baule, ho levato via tutto. Non so se può essere uno spinotto ancora più in basso, o nella portiera o nel portellone del baule. Riproverò a far guidare mia moglie con me dietro ad ascoltare. Prima o poi lo trovo.

Risposta n. 9
Complimenti per il tuo impegno.
Non è che il rumore che senti viene da qualche attrezzo sotto il fondo del bagagliaio?
Ti auguro di risolvere al più presto

Mi viene un sospetto: dove si attacca la sospensione al telaio, ci può essere qualcosa di metallico che può allentarsi (una ghiera, uno spessore)?. Anche se il rumore.mi sembra più di corpo in plastica...

Risposta n. 10
Potrebbe essersi usurato un tampone e quindi il piatto metallico dove appoggia la molla potrebbe sbattere contro qualcosa.
Ma lo trovo abbastanza difficile.
Comunque fai controllare bene le boccole

Risposta n. 11
Potrebbe essersi usurato un tampone e quindi il piatto metallico dove appoggia la molla potrebbe sbattere contro qualcosa.
Ma lo trovo abbastanza difficile.
Comunque fai controllare bene le boccole

Pensavo più ad uno spinotto... mah! Per caso, tu sai di che colore è il filo che porta corrente alla lampada della retromarcia?

Risposta n. 12
No, mi spiace

Risposta n. 13
Se posso permettermi, non fai prima ad aprire un fanale posteriore e vedere che filo arriva alla lampadina della luce retromarcia?

Risposta n. 14
Ciao buon giorno. È che c è un unico spinotto in cui arrivano tutti i fili, per cui non riesco a vedere il singolo filo che arriva alla luce della retro. Però mi hai fatto venire un idea: ci deve essere a monte dello spinotto, un filo della centralina che si innesta su un altro filo: e quello è sicuramente della retro. A volte basta ragionare!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK