Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sostituzione rotella pulsantiera sul volante Skoda Kamiq anno 2020 (Letto 645 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sostituzione rotella pulsantiera sul volante Skoda Kamiq anno 2020

Buongiorno a tutti. Circa due mesi fa si è rotta la rotella zigrinata della pulsantiera posta sul volante della mia Kamiq 1.6 tdi 116 cv dell'anno 2020. Appreso che Skoda fornisce solo il pezzo completo alla cifra di €. 250, alla quale va aggiunta la manodopera per la sostituzione, cercando su un noto sito ecommerce cinese Ali........ alla voce (Rullo di regolazione del volume del pulsante dell'interruttore del volante dell'auto per Skoda Octavia Superb III A7 Karoq Kodiaq Fabia Rapid Scala Citigo) con la modica cifra di €.17 cica tutto compreso ho trovato 2 rulli . In circa un'ora di lavoro ho mprovveduto alla sostituzione e al ripristino del funzionamento utilizzando semplicemente dei cacciaviti e delle pinzette e a distanza di un mese tutto funziona come prima.
Allego alcune importanti informazioni per la sicurezza di smontaggio dell'airbag onde evitare o perlomeno scongiurare incidenti.
Preciso che nello smontare la cornice in plastica che tiene le due pulsantiere Fig.3 bisogna prestare molta attenzione poichè la stessa è fissata su un supporto in gomma solidale con il volante e le mollette di aggancio vanno estratte con estrema cura senza forzature utilizzando leve in plastica, utile sarebbe spruzzare silicone per cruscotti nelle sedi degli agganci prima di rimuoverli facilitando il loro sgancio.

Re:Sostituzione rotella pulsantiera sul volante Skoda Kamiq anno 2020

Risposta n. 1
Ottimo, ma hai dovuto togliere prima il volante per sostituire la rotella?

Risposta n. 2
Bellissimo lavoro e ottimo report  (applausi)  ora so che, pur dilettandomi ogni tanto con la cassetta degli attrezzi, non mi imbarcherei mai in una procedura del genere  (lmao)

Risposta n. 3
Non è necessario smontare il volante ma solo l'AIRBAG. poi seguire le istruzioni nulla di impossibile basta non avere premura.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK