Passa al contenuto principale

Topic: Ricarica wireless per smartphone (Letto 1689 volte) Topic precedente - Topic seguente

Ricarica wireless per smartphone

ciao, come funziona la ricarica wireless di serie su Octavia ?    si può fare anche con cover smartphone montata o bisogna toglierla in ogni caso ?

Re:Ricarica wireless per smartphone

Risposta n. 1
ciao, come funziona la ricarica wireless di serie su Octavia ?    si può fare anche con cover smartphone montata o bisogna toglierla in ogni caso ?
Non serve toglierla. Dipende poi se il telefono ha l'opzione. Attualmente su Oppo e Honor niente.Prima avevo Lg e andava.

Risposta n. 2
Nessun problema con il mio S23+

Risposta n. 3
Eventualmente se mi serve ricaricare lo smartphone in caso di emergenza ho un cavetto usb. Sinceramente non mi piaceva molto come si scaldava il telefono in modalità wirelles.  Infatti evitavo l'uso se non in casi di emergenza.

Risposta n. 4
Mio S23+ non si scalda e carica sempre perfetto sulla mia Octavia Style FL

Risposta n. 5
Mio S23+ non si scalda e carica sempre perfetto sulla mia Octavia Style FL
A prescindere dal telefono mi accorgo che anche se non in carica,sopratutto in questo periodo con il riscaldamento acceso sui 23 gradi,risulta caldo sul retro.Quindi probabilmente non inffluisce solo il telefono e la ricarica.

Risposta n. 6
Ciao a tutti,
ho Octavia 4 serie ultimo restyling, fino a poco fa con S21 Ultra tutto bene anche con cover, da qualche settimana sono passato a S25 Ultra e non va la ricarica wireless, oltretutto noto qualche piccolo problema anche con Android Auto, lenta la connessione, e a volte proprio non va finchè non la riforzo manualmente.
PS: S25 Ultra provato sia senza cover che con la cover.
Altri con lo stesso problema?

Risposta n. 7
Anch io con il mio S25+ non funziona piu peccato,il S23+ andava benissimo,male Samsung

Risposta n. 8
Ma dai?!? Possibile che l'S25 non funzioni/dia problemi?!? Io con S24+ nessun problema (su Superb) di connessione/ricarica wireless (con cover originale "Samsung ITFIT Shield Case")

Ne parlano anche su briskoda: https://www.briskoda.net/forums/topic/530757-mobile-phone-not-charging/

Il malfunzionamento potrebbe essere legato alla nuova tecnologia di ricarica wireless, che tuttavia dovrebbe essere compatibile con quella "standard"?

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n606401/galaxy-s25-ultra-plus-qi2-ricarica-wireless/

Risposta n. 9
Ciao, proprio come nel forum che hai menzionato, il mio s25 ultra funziona bene se ricarico wireless su caricatori da tavolo che avevo già con s21 ultra, il problema resta solo con l'Octavia!
PS : anche Android Auto ha qualche problemino, voglio provare a resettare la configurazione.

Risposta n. 10
Io sto facendo di tutto per escluderlo. Mi sembra una follia che non ci sia un interruttore per decidere se caricare o no il cellulare. Karoq con 500 km di percorrenza.

Risposta n. 11
Nella mia c'è l'opzione da schermo touch.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK