Passa al contenuto principale

Topic: Qualità auto moderne (Letto 781 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Qualità auto moderne

Leggo questo forum, ed anche se ammettiamolo che non è così brulicante di utenti e post, mi rendo conto che la qualità generale delle vetture è tremendamente calata negli anni, arrivo da una Ford Focus MK2 del 2005 dove al tatto tutto era solido e dava una sensazione di sicurezza e qualità anche se i materiali non erano nobili mentre su queste moderne devi fare attenzione dove tocchi perché i pannilli porta flettono, le rotelle volante sembrano posticce etcc.. che disperazione spendere più di 20.000€ per trovarsi in queste condizioni e non veniamo a giustificarci dicendo che è cresciuta l'eletrronica di bordo etcc, costano care e valgono poco.

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 1
Mi associo, e la tendenza al peggioramento è costante.

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 2
È la percezione che è cambiata insieme con la massiccia presenza dei social
La qualità delle auto moderne è nettamente superiore di quelle di qualche anno fa
Ovviamente citando Henry Ford più cose ci sono più alta è la possibilità che qualcosa si rompa
Tra l'altro io sono un appassionato di vetture vecchie o come si dice adesso Youngtimer

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 3
A mio parere non è un problema di Skoda, ma è un problema generale di tutte le case automobilistiche, marchi premium inclusi, vedi Mercedes, sempre a mio parere è quella che ha perso di più in termini di qualità.

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 4
ed anche se ammettiamolo che non è così brulicante di utenti e post
Mi incuriosisce questa chiosa
Io posso non ammetterlo?
O almeno: qual è il metro di giudizio? Il comparable di riferimento?
Per tornare in topic, e visto che citi una gloria del 2005: feisbuc è "nato" in Italia nel 2008

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 5
Pur concordando con l'impressione (che poi tanto impressione non è) di decadimento della qualità generalizzato per tutti i marchi, c'è da dire che sui social e sui forum sono sicuramente più gli utenti che scrivono per lamentarsi che quelli che scrivono per lodare l'auto, anche perchè le lodi arrivano con il tempo visto che molte cose le diamo per scontate (qualità, durata, ecc) e quindi ti rendi conto che un acquisto è valido solo dopo 4-5 o più anni...
mentre di una ciofecca, di qualcosa di scarsamente valido te ne accorgi già dopo un annetto.

e la cosa preoccupa anche me pensando a quando dovrò sostituire la mia Rapid... che on è mai stata la beniamina della stampa specializzata ( e manco di Skoda che raramente l'ha pubblicizzata) ma nella sua semplicità si dimostra ancora una gran auto (con i suoi difetti ovviamente)

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 6
A mio parere non è un problema di Skoda, ma è un problema generale di tutte le case automobilistiche, marchi premium inclusi, vedi Mercedes, sempre a mio parere è quella che ha perso di più in termini di qualità.
Concordo, seguo per affinità un paio di forum di auto VAG e trovo più delusione nei marchi premium Vw e Audi, una infinità di piccoli difetti che sulle ceche sono meno evidenti.

Re:Qualità auto moderne

Risposta n. 7
La qualità generale delle auto è sicuramente scaduta di molto...ma la Kamiq di famiglia del 2020 la trovo, per la sua categoria, una vettura valida sotto tutti i punti di vista. Amici che nel passato hanno posseduto una Mercedes 200 anni 70/80 dicono che in confronto quelle odierne fanno pena

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK