Passa al contenuto principale

Topic: Luci posteriori Full Led ... (Letto 666 volte) Topic precedente - Topic seguente

Luci posteriori Full Led ...

Kamiq Black Dots ordinata a Novembre e ritirata a Gannaio, nell'elenco dotazioni dell'allestimento vengono segnalate "Luci posteriori Full Led" ed io mi ritrovo con un faro ibrido, posizioni e stop a led mentre tutto il resto frecce/retromarcia (non ho verificato il retronebbia) sono lampadine normali ad incandescenza...
Possibile mai?

Re:Luci posteriori Full Led ...

Risposta n. 1
Mi sembra strano, sicuramente le frecce che ho io sono a Led (dinamiche) ma non sono mai andato a controllare.
Hai proprio visto il bulbo della lampadina?

Risposta n. 2
Ho aggiunto le foto fatte da me delle lampadine che si vedono dal faro...

Risposta n. 3
Sempre peggio, nella mia è tutto led, solo la lampadina del baule e quella del cassetto portaoggetti sono ad incandescenza.

Risposta n. 4
Hai provato a farlo presente al Service?
Quasi certamente ti diranno che non possono farci nulla, ma magari ti vengono incontro in qualche modo

Risposta n. 5
Ma scusa, che senso ha pubblicizzare una cosa che non monti? Per me è pubblicità ingannevole! Inoltre "non ci possono fare niente" mi prendete per il c**o? Allora possono anche scrivere che la riempono di chissà cosa tanto poi "non ci possiamo fare niente" insomma dai... i fari a led li hanno, sbagliare hanno sbagliato loro ed io devo farne le spese? Capite perché il mondo va a me**a, il cliente manco più si sa far rispettare?!?!?!?

Risposta n. 6
Sono d'accordo con te, ma da che mondo è mondo in tutte le brochure di tutte le case automobilistiche c'è scritto qualcosa di simile:
"Listino con riserva di modifiche."
e con quello si sono sempre parati il (ass)

Ad ogni modo il primo passo rimane sempre segnalarlo al Service e/o venditore

Risposta n. 7
Quella frase ha senso se nel listino di gennaio fossero spariti i fari a led ma così non è quindi ad oggi continuano a dire che ci sono fari full led e montano altro.
Già contattato il service ed attivato il venditore che sta seguendo anche lui la vicenda.

Risposta n. 8
a me è successo con le frecce dinamiche....
mi era stata venduta la black dots ( nel luglio 2023) con frecce dinamiche ant e post, invece me le sono trovate dinamiche solo al posteriore.

ed anche con i vetri posteriori oscurati.

Fatto presente al venditore mi hanno riconosciuto infine qualcosa, uno sconto sul tagliando ed un po di gadget.

Risposta n. 9
Parlano di fari posteriori, quindi possono essere anche solamente le luci di posizione, frecce ed altro non rientrano specificatamente tra i "fari". E comunque come scriva Baldas, si riservano le modifiche delle brochures, fa testo solo quello scritto sul contratto.
Che il chliente abbia sempre ragione è come quella scritta che dice che la legge è uguale per tutti.  (wall!)

Risposta n. 10
Per fortuna che alla mia domanda specifica anche il venditore concorda con me che FULL LED significa tutto a led e non solo una parte, se andiamo a cavillare sulla semantica allora la dicitura FARI si applica a tutto quello che emette luce mica scrivi o li chiami FARI di posizione e FARI degli stop quelli che sono a LED ...

Fa sempre piacere sapere che otteniamo quello che meritiamo e se la qualità è scesa è solo la diretta conseguenza del consumatore che non sa farsi rispettare.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK