Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio (Letto 807 volte) Topic precedente - Topic seguente

Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio

Buongiorno a Tutti,
Memore che sulla Yeti di mia madre c'erano due luci, una delle quali è anche torcia estraibile, ho notato come nella mia Karoq tale accessorio sia assente. Ho cercato sul sito linkato da @baldas78 e notato come alcuni modelli (soprattutto della prima serie) lo montino. Ho così comprato torcia e supporto/base di ricarica; ho però notato una cosa circa quest'ultimo: ne esistono due tipi uno rettangolare ed uno sempre rettangolare ma più lungo e con foro tondo (in pratica per far passare il cilindro della 12V che si trova a sinistra con il vano aperto davanti (l'altra luce si trova dal lato opposto). Qualcuno ha tale luce/torcia? Se sì, può farmi una foto? Perché il supporto che ho preso (mi arriva oggi) dalle foto dell'inserzione sembra essere la versione più corta e vorrei capire come inserirla nel vano.

Ciao,

Ben

Re:Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio

Risposta n. 1
Penso dipenda anche dal modello, anche sulla Kamiq la montavano credo fino al 2022 poi l'hanno tolta.
Io piuttosto penserei di prendere le 2 luci bagagliaio e cassetto oggetti led su aliexpress visto che di solito sono su tutte con lampadina ad incandescenza.

Risposta n. 2
Penso dipenda anche dal modello, anche sulla Kamiq la montavano credo fino al 2022 poi l'hanno tolta.
Io piuttosto penserei di prendere le 2 luci bagagliaio e cassetto oggetti led su aliexpress visto che di solito sono su tutte con lampadina ad incandescenza.

Interessante; mi linki il prodotto?

Risposta n. 3
Comunque quella che ho a destra nel bagagliaio mi pare, dal tono freddo, sia a LED (ad ogni modo puoi linkarmela? io ho trovato QUESTA), anche perché il pacchetto LED con le luci colorate ambientali: curiosamente via VAG non si riesce a passare da 10 a 30 come per altre auto del gruppo); Qualcuno è riuscito in tale codifica?

Quella nel portaoggetti davanti il passeggero, confermo è ad incandescenza. Sto valutando invece se metterne una nel bracciolo ma devo ancora capire come metterla o se metterne nella parte anteriore ed una in fondo...

Risposta n. 4
Avevo salvato queste, non so se vanno bene anche per la tua, molti ne mettono una dal lato opposto del bagagliaio per aumentarne l'illuminazione. Un giorno le prendo e sostituisco le mie.
Di che anno è l'auto? In quelle nuova dal 2024 non si può bypassare la protezione delle centraline quindi nessuna modifica.
Io uso solo Car Scanner, non OBD11 o VCDS, ma contiene comunque diverse voci per modifiche a luci 10 o 30 colori. Nella mia solo bianco quindi non ho approfondito.

Risposta n. 5
Avevo salvato queste, non so se vanno bene anche per la tua, molti ne mettono una dal lato opposto del bagagliaio per aumentarne l'illuminazione. Un giorno le prendo e sostituisco le mie.

Teoricamente con quella stile Torcia dovrebbe illuminare allo stesso modo; queste sono tipo quelle del vano piedi: credo si possano mettere senza problemi, facendo il "taglio" nel pezzo in plastica e forse moquette

Di che anno è l'auto? In quelle nuova dal 2024 non si può bypassare la protezione delle centraline quindi nessuna modifica.
Io uso solo Car Scanner, non OBD11 o VCDS, ma contiene comunque diverse voci per modifiche a luci 10 o 30 colori. Nella mia solo bianco quindi non ho approfondito.

La mia è del 2022 ma a quanto mi è stato detto che non si può fare tale codifica. Strano cmq perché altre auto (marca/modello intendo) con il LED pack (come il mio che è di serie) si può fare... non che sia fondamentale, ma è cmq curiosa come cosa

Risposta n. 6
Ormai la storia del simply clever è rimasto un bel ricordo.....
Skoda presenta ancora qualche soluzione furba ma non piu come prima, ormai si tolgono o mettono degli accessori in base alla concorrenza.
Il mercato....damn

Risposta n. 7
Messa la torcia e relativo punto di aggancio/ricarica MA con mio sommo stupore la luce quando apro il bagagliaio è un'alogena giallognola (come sulla Yeti di mia madre); chi la ha di serie su Karoq/Kamiq la ha a LED? Se sì, mi può fornire, anche in privato, il codice ricambio? Cmq concordo con @agentorange : purtroppo si stanno perdendo in piccole cose... esempio? Anche i cassetti sotto i sedili anteriori...

Risposta n. 8
Messa la torcia e relativo punto di aggancio/ricarica MA con mio sommo stupore la luce quando apro il bagagliaio è un'alogena giallognola (come sulla Yeti di mia madre); chi la ha di serie su Karoq/Kamiq la ha a LED? Se sì, mi può fornire, anche in privato, il codice ricambio? Cmq concordo con @agentorange : purtroppo si stanno perdendo in piccole cose... esempio? Anche i cassetti sotto i sedili anteriori...
Spero nel frattempo tu abbia risolto ma ti mando lo stesso il codice della lampada della Karoq che, ho scoperto oggi, è scarica e spenta se la tolg,o e forse cerco il ricambio o la batteria di ricambio. Se la trovi prima te magari batti un  colpo. Saluti.

Risposta n. 9
Purtroppo come ricambio ufficiale la batteria di quella torcia non è previsto.
L'unica è aprirla e vedere se c'è qualche codice riportato sopra

Risposta n. 10
Ufficiale no ma sulle "ali espresse" si trova, altrimenti si apre, con un pò di difficoltà ma si apre, e si sostituiscono le 3 batterie che sono delle comuni AAA ricaricabili.

Risposta n. 11
@comelca , grazie! avevo già risolto a metà! Nel senso: ho trovato luce ed alloggiamento sulla baia MA con mio sommo dispiacere:
- La luce di quando apri il bagagliaio è ALOGENA (giallina), mentre la torcia frontale è a LED;
- Il supporto/base di ricarica è poco più grande della torcia stessa e sembra "appesa", non come sulle prime Karoq dove il pannello con la 12V era un tutt'uno, ma non mi do per vinto e lo troverò!

intanto cmq ho messo 4 LED (tono BIANCO FREDDO) tipo quella di destra in più nel begagliaio (due a ridosso del piano di carico e due in alto sul portellone che illuminano i piedi) + 2 ROSSI (tipo quelli dell portiere che ho fatto sia davanti che dietro) sempre sul portellone ma che fanno capire l'altezza del bagagliaio aperto.

Ovviamente su accendono tutti quando apri il portellone, altrimenti sono spenti

Risposta n. 12
Ottimo lavoro poi se ne hai voglia, mi dici come hai proceduto per il posizionamento dei led bianchi e rossi sul portellone, grazie  ;)

Risposta n. 13
Ottimo lavoro poi se ne hai voglia, mi dici come hai proceduto per il posizionamento dei led bianchi e rossi sul portellone, grazie  ;)

Semplicemente chiesto all’elettrauto se andavano bene quelli delle portiere e lui ha detto di sì, ho chiesto dove posizionarli per illuminazione ottimale e non ultimo che as accendessero a bagagliaio aperto!

Risposta n. 14
Quindi il lavoro lo ha fatto lui?

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK