Passa al contenuto principale

Topic: Frenata e comportamenti anomali (?) (Letto 1776 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Frenata e comportamenti anomali (?)

Risposta n. 15
se il tizio si butta senza guardare.. puoi lampeggiare quanto vuoi..
Sia chiaro che non voglio farti la morale eh... anche perchè son l'ultimo che la può fare.. specialmente quando uso la GT.
E' esperienza che ho fatto su strada.

Risposta n. 16
se il tizio si butta senza guardare.. puoi lampeggiare quanto vuoi..
Sia chiaro che non voglio farti la morale eh... anche perchè son l'ultimo che la può fare.. specialmente quando uso la GT.
E' esperienza che ho fatto su strada.

Beh sicuramente non vuoi farmi la morale ma dai commenti mi rendo conto che ho sottovalutato la cosa e sicuramente eviterò la prossima volta. Devo dire che queste cose mi sono capitate molto più spesso quando c’è traffico andando a velocità da codice (tipo 110 o meno).. infatti paradossalmente sono molto più attento ed ho più timore quando sono in quelle situazioni..

Risposta n. 17
Aggiornamento: lo ha rifatto due volte anche andando a velocità umane. Poi non me lo ha fatto più, adesso sembra tutto ok come sempre.

Risposta n. 18
Se lo fa in seguito ad una frenata brusca è semplicemente l'ABS che interviene, anche a 10 km orari.

Risposta n. 20
Hai il piede pesante, con un'auto senza abs lasceresti strisce nere ovunque  (martello)

Risposta n. 21
Hai il piede pesante, con un'auto senza abs lasceresti strisce nere ovunque  (martello)

più volte guidando la bmw storica che avevo all'epoca, senza ricordarmi che guidavo quella e non la e46 che avevo come auto di tutti i giorni, nelle frenate di emergenza in autostrada (oppure quando al casello scordavo di non avere il telepass) mi capitava di bloccare sul bagnato le 4 ruote con l'auto che si metteva amabilmente di traverso.
Quante emozioni!

Risposta n. 23

Perché non provi a fare un test. Trova un'area dove non ci siano veicoli in transito, magari anche con fondo a bassa aderenza e provi a dare un bel paio di pestoni sul freno per far intervenire volontariamente l'abs.
In questo modo ti rendi conto di che effetti ti dà sul pedale e a livello di percezione.  Così fughi ogni dubbio.

Risposta n. 24
credo sia anche questione di modulabilità della frenata. Quella della Fabia non è il massimo.. come gran parte delle utilitarie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK