Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovo possessore Skoda Fabia  (Letto 949 volte) Topic precedente - Topic seguente

Nuovo possessore Skoda Fabia

Buongiorno a tutti, da 5 giorni sono possessore di una Skoda Fabia acquistata a km 0. Ho deciso di acquistare un aspirato 80 cv per il mio uso prevalentemente urbano. In questi 5 giorni ho voluta provarla e ho fatto circa 500km. I consumi sono bassi, soprattutto in extraurbano. Volevo porvi delle domande.
1) ho notato che nella sezione dati dall' ultimo rifornimento nella voce consumo medio ci sono trattini. Non esce scritto nulla. Appena arrivata ho messo il pieno ma non risulta nessun dato. Devo aspettare il prossimo rifornimento?
2)se metto la rotellina sul simbolo parabrezza si accende l a/c. Se pigio il bottone per spegnerla l aria condizionata rimane accesa uguale? perché così ho notato sia per la stessa temperatura dell' aria che esce e sia dalle prestazioni.
3)l auto è silenziosissima, (se non fosse per qualche rumore interno dovuto alle plastiche)ma ho notato che ogni tanto quando metto la seconda o la terza al rilascio della frizione avverto un leggerissimo rumorino, tipo un tac, leggero ma lo avverto. Ma non sempre.
Inoltre vorrei chiedere a cosa serve essere registrati come utente primario.?
Ogni qualvolta accendevo l auto mi usciva un messaggio con scritto se accettavo come utente primario il concessionario da dv ho acquistato l auto e per sbaglio ieri ho schiacciato qcs che lo ha cancellato. Cosa ho combinato?Devo per forza scaricare l app my skoda e registrarmi come utente primario?a quale pro?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Re:Nuovo possessore Skoda Fabia

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto!
Questa è la sezione presentazioni, per le domande meglio aprire un topic nella sezione. fabia 4, così è più facile avere risposte ed è più facile se qualcuno cerca argomenti come quelli che tratti (good)

Diviso il tuo messaggio

Risposta n. 2
Grazie mille

Risposta n. 3
Ciao, benvenuto! Tranquillo, se vuoi provare la mia yeti, vedrai che i tuoi rumori i sono poca cosa😂 peroy adoro la mia yeti (i suoi consumi un po' meno)!

Risposta n. 4
Grazie. Cmq solo per aggiornare. Sono passato da Skoda e il tac che fa alla frizione non è normale. Domani devo lasciarla perché vogliono ispezionare la frizione. Un po' mi rode. Auto nuova. Mahhhh

Risposta n. 5
Beh, dai. Così risolvi il problema e non ci pensi più. E ti godi la tua bella Fabia.

Risposta n. 6
Si è vero.. però non ti nascondo il mio rammarico. Il capo officina mi ha detto che è la prima volta e che non tutte le ciambelle escono con il buco. Mi ha buttato un po' di pessimismo. Domani quando gliela lascio gli dirò poi di farsi un giro così mi tolgo il dubbio di quel tipo di sibilo(leggero rumore come di spiffero), anche se così a detta del capo officina è il tipico rumore dell aspirazione..bohh.
Graziee

Risposta n. 7
Vediamo cosa dice. La mia Yeti (acquistata usata da un pirata di concessionario multimarca a Reggio Emilia) mi ha dato qualche problema, qualche noia e relative spese. Ora, certo: non è piacevole. Però se poi guardi le altre marche di auto, forse c è  chi è messo peggio. E una volta risolto il problema, anche io mi ritrovo contento a godermi il mio abominevole. In fin dei conti, esiste una marca di auto che non ha difetti? Dai, vivi tranquillo e poi tanti piccoli interventi puoi farli tu imparando o leggendo i post sul forum.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK