Passa al contenuto principale

Topic: Cambio batteria chiave (Letto 2016 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Infotainment - sch...

Cambio batteria chiave

Ciao a tutti ho un dubbio ho appena cambiato la batteria alla mia chiave. Ho un sistema keyless a dal manuale sta scritto che dopo aver tolto la vecchia batteria devo schiacciare un tasto qualsiasi per resettare la chiave e poi inserire la batteria nuova. Io non l'ho fatto e la chiave funziona lo stesso. È essenziale fare questo reset? E poi come fa a resettare se la chiave non ha batteria mi sembra un pò assurdo

Re:Cambio batteria chiave

Risposta n. 1
Forse serve a far scaricare i condensatori forzando un uso senza batteria... Magari serve a resettare il livello di carica della batteria, non so.

Risposta n. 2
Forse serve a far scaricare i condensatori forzando un uso senza batteria... Magari serve a resettare il livello di carica della batteria, non so.

Può essere me lo sono domandato anche io.ma alla fine funziona lo stesso non vedo tanto l'utilità

Risposta n. 3
Potrebbe essere che non ti segnali correttamente quando la batteria è scarica

Risposta n. 4
Visto i casini che hanno avuto in tanti, se cambiando la pila funziona senza problemi non andrei a cercare rogne (martello)

Risposta n. 5
Visto i casini che hanno avuto in tanti, se cambiando la pila funziona senza problemi non andrei a cercare rogne (martello)

Va be io l'ho scoperto ieri questo fatto di schiacciare il tasto per quello non l'ho mai fatto e ho cambiato la batteria almeno 3 volte

Risposta n. 7
Tutto è bene quel che finisce bene  (martello)
Si serve a scaricare la corrente residua e quindi resettare tutto. Se va lo stesso non ci sono problemi. Spesso capita il contrario, schiacciano i bottoni dopo la sostituzione in casa senza l'auto a tiro e così perdono la sincronizzazione e se non si seguono le istruzioni poi sono cavoli amari (lmao)

Risposta n. 8
@DarioP un sacco di utenti cambiando la pila del telecomando si sono ritrovati telecomandi non funzionanti, non sincronizzati, batterie che durano 1 mese... ecc...
se @Peppe91x è stato fortunato e il telecomando va, non andrei a fare chissà cosa col rischio che smetta.
Tutto qua ::)

Risposta n. 9
Sì sì, mi chiedo solo se "batterie che durano 1 mese" possa dipendere proprio da questo mancato reset

Risposta n. 10
Sì sì, mi chiedo solo se "batterie che durano 1 mese" possa dipendere proprio da questo mancato reset
No assolutamente, vai tranquillo, è un telecomando non un computer della Nasa, o funziona o non funziona. Si trovano spesso batterie non adeguate in giro.

Risposta n. 11
L'ultima volta la cambiai a dicembre 2023 e ora con la Duracel sono a 15 mesi di vita senza problemi.Quelle prese in Skoda prive di marca sempre 12 mesi duravano.L'ultima volta ho fatto il reset da dentro la macchina a motore spento. In realtà non è uscito al riavvio l'allarme di batteria scarica.Quando facevo il reset da casa al riavvio pur essendo la batteria nuova un 5 volte mi indidava sempre lo stesso allarme.Coincidenza? Anche in Skoda mi hanno indicato di farlo da dentro il mezzo.Al prossimo evento riprovero.

Risposta n. 12
Mmm... La mia non l'ho mai cambiata da luglio 2023 e per ora non si lamenta

Risposta n. 13
a me sta uscendo ora il messaggio della batteria scarica della chiave. ( Kamiq con full kessy del luglio 2023 ) .

Mi preparo a cambiarla...

Mi sapreste dire per cortesia il modello di batteria ?

Non ricordo di preciso

GRAZIE

Risposta n. 14
a me sta uscendo ora il messaggio della batteria scarica della chiave. ( Kamiq con full kessy del luglio 2023 ) .

Mi preparo a cambiarla...

Mi sapreste dire per cortesia il modello di batteria ?

Non ricordo di preciso

GRAZIE

CR2032. Ti consiglio la Panasonic come durata. Puoi sempre aprire il telecomando da solo e vedere il codice sulla batteria per sicurezza. Ti consiglio il reset come da procedura da dentro la macchina.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK