Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Fabia  (Letto 904 volte) Topic precedente - Topic seguente

Skoda Fabia

Buongiorno a tutti, da 5 giorni sono possessore di una Skoda Fabia acquistata a km 0. Ho deciso di acquistare un aspirato 80 cv per il mio uso prevalentemente urbano. In questi 5 giorni ho voluta provarla e ho fatto circa 500km. I consumi sono bassi, soprattutto in extraurbano. Volevo porvi delle domande.
1) ho notato che nella sezione dati dall' ultimo rifornimento nella voce consumo medio ci sono trattini. Non esce scritto nulla. Appena arrivata ho messo il pieno ma non risulta nessun dato. Devo aspettare il prossimo rifornimento?
2)se metto la rotellina sul simbolo parabrezza si accende l a/c. Se pigio il bottone per spegnerla l aria condizionata rimane accesa uguale? perché così ho notato sia per la stessa temperatura dell' aria che esce e sia dalle prestazioni.
3)l auto è silenziosissima, (se non fosse per qualche rumore interno dovuto alle plastiche)ma ho notato che ogni tanto quando metto la seconda o la terza al rilascio della frizione avverto un leggerissimo rumorino, tipo un tac, leggero ma lo avverto. Ma non sempre.
Inoltre vorrei chiedere a cosa serve essere registrati come utente primario.?
Ogni qualvolta accendevo l auto mi usciva un messaggio con scritto se accettavo come utente primario il concessionario da dv ho acquistato l auto e per sbaglio ieri ho schiacciato qcs che lo ha cancellato. Cosa ho combinato?Devo per forza scaricare l app my skoda e registrarmi come utente primario?a quale pro?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Re:Skoda Fabia

Risposta n. 1
Buongiorno a tutti, da 5 giorni sono possessore di una Skoda Fabia acquistata a km 0. Ho deciso di acquistare un aspirato 80 cv per il mio uso prevalentemente urbano. In questi 5 giorni ho voluta provarla e ho fatto circa 500km. I consumi sono bassi, soprattutto in extraurbano. Volevo porvi delle domande.
1) ho notato che nella sezione dati dall' ultimo rifornimento nella voce consumo medio ci sono trattini. Non esce scritto nulla. Appena arrivata ho messo il pieno ma non risulta nessun dato. Devo aspettare il prossimo rifornimento?
2)se metto la rotellina sul simbolo parabrezza si accende l a/c. Se pigio il bottone per spegnerla l aria condizionata rimane accesa uguale? perché così ho notato sia per la stessa temperatura dell' aria che esce e sia dalle prestazioni.
3)l auto è silenziosissima, (se non fosse per qualche rumore interno dovuto alle plastiche)ma ho notato che ogni tanto quando metto la seconda o la terza al rilascio della frizione avverto un leggerissimo rumorino, tipo un tac, leggero ma lo avverto. Ma non sempre.
Ogni qualvolta accendevo l auto mi usciva un messaggio con scritto se accettavo come utente primario il concessionario da dv ho acquistato l auto e per sbaglio ieri ho schiacciato qcs che lo ha cancellato. Cosa ho combinato?Devo per forza scaricare l app my skoda e registrarmi come utente primario?a quale pro?

Ciao ti rispondo da possessore della 2024 1.0 evo-TSI 116cv acquistata a novembre.
1) Tecnicamente dovrebbe aggiornarsi man mano che viaggi. Ci sta che all'inizio non ti dia nulla.
2) non ho capito
3) Con 3000km all'attivo almeno al momento non avverto nessun rumore interno e non noto alcun rumore legato alla frizione di cui parli.
4) Credo sia successo anche a me quando son passato dall'usufruire dell'abbonamento al toglierlo alla fine della prova. Piacerebbe avere risposta anche a me.

Risposta n. 2
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Quando sposto la rotellina sul simbolo parabrezza per disappannare il vetro si accende l aria condizionata e ho notato, ma magari mi sbaglio, che se anche schiaccio il pulsante per spegnerla, quindi si spegne la lucetta dell aria condizionata, l aria continua ad uscire fredda. L ho notato anche dal consumo L/km da fermo.
Mi pare che abbia letto qualcosa in merito cercando su Google qualcosa sul ricircolo di aria Skoda Fabia 4.
Ciao

Risposta n. 3
Negli impianti "manuali" impostando su parabrezza, il sistema atttiva il compressore del clima anche se non richiesto per massimizzare l'effetto di pulizia del parabrezza.
Stessa cosa se si inserisce il ricircolo, per evitare la formazione di condensa.

Per il parabrezza dovrebbe essere sufficiente tenere la rotella uno scattino prima.

Risposta n. 4
Dopo il rifornimento in effetti ora c è il consumo medio. Quel rumorino al rilascio della frizione non lo sento più , ma oggi facendo manovra in retromarcia sterzando ho sentito un tac dalla ruota dx anteriore. Nei prossimi giorni se lo sentirò ancora penso di portarla in assistenza.

Risposta n. 5
...
Ogni qualvolta accendevo l auto mi usciva un messaggio con scritto se accettavo come utente primario il concessionario da dv ho acquistato l auto e per sbaglio ieri ho schiacciato qualcosa che lo ha cancellato. Cosa ho combinato? Devo per forza scaricare l'app my Skoda e registrarmi come utente primario? quale pro?
E un messaggio per la privacy che avverte che l'utente primario potrebbe controllare la posizione dell'auto e altre cosette con la app. Se non ti interessa pagare per la app puoi benissimo ignorarlo, anzi tirando giù la tendina dello schermo puoi impostare una privacy più ristretta, in quel modo la app non può funzionare ma non vedi nemmeno il fastidioso messaggio ad ogni accensione.
Con la app puoi conoscere la posizione dell'ultimo parcheggio, tracciare la rotta per raggiungere l'auto, far lampeggiare i fari o suonare il clacson oltre a controllare se sono chiusi i finestrini e le portiere. Puoi bloccare o sbloccare le portiere consultare il manuale, contattare la concessionaria e vedere le scadenze dei tagliandi, più altre cosette.

Risposta n. 6
Grazie mille.. in effetti per ora l app non mi interessa. Il rumore in retromarcia a ruote sterzate non lo fa più. Penso fossero le pastiglie a questo punto. Vorrei confrontarmi con qualcuno che abbia il motore aspirato come il mio. Oggi ho notato(a questo punto conviene chiudere i finestrini accendete la radio😅😂😂) che in accelerazione sento un piccolissimo sibilo. Ora che l ho parcheggiata ho accelerato a folle e si in effetto si sente un leggerissimo, ripeto leggerissimo sibilo. Dato che vengo da un diesel e i rumori erano totalmente differenti, è normale ?Queste sono le paranoie dell auto nuova lo so.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Risposta n. 7
Non avevo letto bene la frase in primo tempo, avevo capito che ti usciva la scritta che sei tu l'utente primario che controlla la posizione dell'auto. Ma se invece è il concessionario non è tanto simpatico in quanto può sapere come e dove usi la tua auto. Probabilmente hai schiacciato elimina utente primario e sei a posto. Io imposterei te come utente primario per sicurezza, trovi la modalità sulla guida, e poi per evitare la scritta ogni volta, visto che non usi la app, puoi mettere al massimo il livello di privacy abbassando la tendina dello schermo e cliccando sulla relativa icona.

Risposta n. 8
Si in effetti ora ho tolto il concessionario come utente primario.. ho abbassato la tendina e ho messo il massimo della privacy.. quando vado a ritirare l auto dalla Skoda mi faccio inserire come utente primario.. non ci sono riuscito. Lo ammetto tecnologicamente sono imbranato

Risposta n. 9
Allora ieri ho ripreso l'auto.L hanno ispezionata. Il rumore che sentivo del motore(un leggero sibilo come fosse elettrico)mi dicono che è il rumore tipico dell'aspirazione. È lieve e bisogna proprio stare attenti. Già dopo che me lo hanno detto quando l ho ritirata non lo sentivo più. Mentre il tac al rilascio della frizione è il cuscinetto dello spingi disco difettoso. Mi cambieranno l intera frizione. La riporterò non appena arrivo il pezzo.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK