Passa al contenuto principale

Topic: Help per acquisto usato Octavia TSI Hybrid plug-in 1.4 (Letto 1375 volte) Topic precedente - Topic seguente

Help per acquisto usato Octavia TSI Hybrid plug-in 1.4

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto.

Sono intenzionato ad acquistare una Octavia TSI hybrid plug-in 1.4 immatricolata in dicembre 2020.
L'auto ha 75.000km ed è in vendita presso un conessionario Volkswagen.

Siccome vorrei evitare le solite fregature, mi stavo chiedendo se siete a conoscenza di eventuali/noti problemi di cui soffre questo modello e quali domande potrei fare al concessionario.

Ad esempio pensavo a una verifica dei km reali con la revisione, se ha già fatto la cincghia di distribuzione, etc...
Mi date qualche consiglio?

grazie

Re:Help per acquisto usato Octavia TSI Hybrid plug-in 1.4

Risposta n. 1
Potrebbe non aver ancora fatto la revisione, dipende da quando è ferma dal concessionario, però puoi provare a vedere se risulta.
Per la cinghia di distribuzione al 99% non l'ha fatta, perché il chilometraggio è troppo basso, solitamente è previsto almeno al doppio di quelli che l'auto ha già fatto.
Per il resto se è un concessionario che la vende deve darti la garanzia di almeno un anno, più che altro controlla bene cosa copre e cosa no, per evitare che un domani saltino fuori problemi a parti non coperte (esempio batteria parte ibrida)
Per il resto sono i soliti classici controlli da fare sulle vetture usate.
Cerca di fare un test drive che ti chiarisce molto di come va l'auto

Risposta n. 2
Ok grazie.

E sul cambio DSG hai qualche remora?

Risposta n. 3
Come detto da Baldas, io mi concentrerei sulla batteria, unico punto critico dopo 5 anni. Il DSG se è il 7 marce non ha problemi, il 6 marce devi vedere se è stato cambiato l'olio, va fatto ogni 4 anni mi pare.

Risposta n. 4
il DSG direi di no... se nel test drive non fa scatti o rumori strani direi che puoi andare tranquillo (ma verifica che sia coperto dalla garanzia non si sa mai (martello) )

Risposta n. 5
Bene, alla fine mi ha convinto e l'ho acquistata.

Unica pecca è sprovvista dei sensori di parcheggio frontali e della retrocamera, maledetta politica Volkswagen.
So che ad aggiungerli in seguito si possono avere dei piccoli problemi, qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette?

Risposta n. 6
Per la retrocamera: ti consiglierei di aspettare a decidere l'installazione. La mia non ce l'ha, ma, dati gli ottimi sensori, non ne ho mai sentito la mancanza.

Risposta n. 7
Concordo con @LinoBologna
La mia filosofia è semplice: se per parcheggiare è necessaria una manovra millimetrica possibile solo con la retrocamera, allora il parcheggio è troppo stretto.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK