Passa al contenuto principale

Topic: Dashcam (Letto 386 volte) Topic precedente - Topic seguente

Dashcam

Ciao a tutti

Dopo aver subito due danni importanti sulla mia macchina mentre era parcheggiata e non coperti dall'assicurazione, ho deciso di acquistare una dashcam Vantrue N5. Venerdi pomeriggio sono andato dall'elettrauto e lo fatta installare collegando la dashcam alla porta obd cosi in modo di avere la modalità parcheggio. Solo che ho notato che la telecamera non rimane accessa e si spegne dopo 5 minuti che ho spento la macchina. Per l'elettrauto è normale e si riaccende solo quando il sensore rileva qualcosa. A me sembra strano anche perchè nel weekend in due occasioni la telecamera è rimasta accesa quando ho spento la macchina. Dite che è un problema della porta obd che non gli arriva l'alimentazione corretta? Qualcuno che ha installato la dashcam come l'ha installata eventualmente?

Grazie

Re:Dashcam

Risposta n. 1
mi sembra corretto il funzionamento con la funzione parcheggio, ovvero quando spegni l'auto si spegne anche la dash, che si riattiva solo quando il sensore rileva un urto.
Puoi fare la prova per vedere se si riattiva... quando ti sembra spenta, prova a dare una spallata all'auto, la dash dovrebbe riattivarsi.

il fatto che si spenga dopo 5 minuti è perchè potrebbe aver trovato un contatto di quelli che rimangono alimentati per un pò quando spegni l'auto (alcuni anche 20 minuti)

Risposta n. 2
Quando torno sta sera a casa faccio questa prova. Più che altro la cosa strana che ieri pomeriggio sono andato al supermercato lo lasciata parcheggiata per più di un'ora e la telecamera è rimasta accesa. Sto leggendo in vari forum che è sconsigliato collegare qualcosa di permanente alla porta OBD. Più che altro  lo fatta collegare cosi perchè pensavo che magari collegandola direttamente alla batteria con i cavi quelli del service possono invalidarti la garanzia.

Risposta n. 3
scusa, avevo letto male... pensavo che per "porta OBD" intendessi al scatola fusibili.
La porta OBD credo sia sempre alimentata (io ci tento un adattatoe Bluetooth per seguire le rigenerazioni e un led dell'adattatore lo vedo sempre acceso... anche a se a onor del vero non ci guardo spesso)
Io farei cercare una postazione nella scatola fusibili che sia vuota e sotto chiave e prenderei corrente da lì

Risposta n. 4
Se non ho problemi con la garanzia compro il kit e la faccio collegare direttamente nella scatola fusibili.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK