Passa al contenuto principale

Topic: Kodiaq PHEV consiglio acquisto (Letto 659 volte) Topic precedente - Topic seguente

Kodiaq PHEV consiglio acquisto

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto e mi sono innamorato della Kodiaq, ho fatto diversi preventivi fino a che sono giunto all'opportunità di acquistare una Kodiaq PHEV immatricolata a Luglio 2024 con 900km Style con diversi accessori, la macchina in questione è il veicolo attualmente utilizzato dalla concessionaria per i test drive.

L'auto in questione, con gli accessori inseriti, di listino tocca i 56K e la potrei portare via con 43K

Dalle mie considerazioni anche ordinando una Style MildHibryd ed inserendo un paio di accessori supererei sicuramente quella cifra.

Cosa ne pensate? vorrei andare subito a concludere ma prima mi piacerebbe le vostre considerazioni.

Sul fatto che sia PHEV potrebbe essere un vantaggio per i miei spostamenti quotidiani e ho possibilità di ricarica domestica.

Grazie a tutti

Re:Kodiaq PHEV consiglio acquisto

Risposta n. 1
Ciao, da possessore di Style m-HEV non ci penserei 1 minuto di più e sicuramente avrà più accessori di quella che potresti ordinare tu

Risposta n. 2
Se il motore ti si addice e visto che hai la ricarica domestica.. corri che aspetti!
Il prezzo è tra i più bassi su autoscout... forse forse potresti provare a spuntare un altro sconto... ce ne sono diverse ancora disponibili con quella configurazione "di lancio" (anche qui in toscana) per cui proverei a tirare ancora un pò, alla peggio la soluzione di backup ce l'hai, basta che ti sposti un pochino.
(ciaociao)

Risposta n. 3
Grazie a tutti, pensate che quei modelli immatricolati nei primi periodi di produzione possa avere qualche problema di gioventù?
Lo chiedo per esperienze passate con una Tonale presa con l'edizione "speciale" al lancio che si è portata dietro solo problemi di elettronica e altro.

E' un qualcosa di cui avete sentito parlare o è già un mezzo rodato che non da problemi? (ovviamente la sfortuna esiste sempre)

Grazie ancora

Risposta n. 4
non voglio scoraggiarti, ma se leggi il forum i problemini di elettronica ci sono
la cosa strana è che non è uguale per tutti

Risposta n. 5
Citazione da: zuzy
...pensate che quei modelli immatricolati nei primi periodi di produzione possa avere qualche problema di gioventù?
Pensando a questo io mi sono affrettato a prendere l'ultima Superb serie III prima che commercializzassero la IV, pensando di essere in una botte di ferro!
Invece... è una catastrofe di difetti.
Quindi... per la mia esperienza, vai tranquillo (e non demoralizzarti).  8)

Risposta n. 6
Quoto @-Pelly-
Va un pò a... fortuna.
La mia Superb, prodotta a marzo 2024, è tra le prime.
Qualche "colpetto di tosse" l'elettronica l'ha avuto, ma niente di che.
Più in gioventù mi sarei preoccupato (diciamo pure inca@@ato), ora ho staccato la batteria (per 3 volte, in 3 mesi) attendendo ogni volta 10 minuti.
Il 14 aprile ho l'appuntamento per l'aggiornamento software che doveva arrivare verso fine anno.
Se leggi nel forum c'è chi l'ha fatto e non ha notato particolari differenze.
Chiedi alla concessionaria se te la danno già con l'ultimo aggiornamento 2025 (non mi pare di aver letto, purtroppo, nessun codice di riferimento).
Se il venditore comincia a balbettare vuol dire che non la racconta giusta :))
In generale però non mi fermerei di fronte a questo tema: se la provi e va bene... prendila! :)

P.s.: quotone anche per @SKA !

Risposta n. 7
Grazie a tutti delle risposte, sono molto intenzionato a prenderla ovviamente provandola prima.

Vi terrò aggiornati!!

Risposta n. 8
Ottimo prezzo. Anche ti dessero l'auto senza l'ultimo aggiornamento non è irreversibile, puoi sempre richiedere di farlo prima della consegna (io ho avuto parecchi problemi PRIMA, se leggi sul forum troverai ancora qualche mio calendario gregoriano) ma penso di essere stato uno dei primi in Italia ad avere il furgone...ehm il Kodiaq nuovo, versione m-Hev Style con interni in pelle pagato circa 41 mila.

Risposta n. 9
Citazione da: GiulioAlla
… penso di essere stato una dei primi in Italia ad avere il furgone...

“Pullman” è la definizione corretta. 🤣🤣🤣

(Si scherza, eh…! 😎)

Risposta n. 10
Ti ringrazio per la risposta, colgo l’occasione per aggiornavi sul fatto che l’abbia effettivamente presa, penso settimana prossima sia la consegna;
Sai dirmi che versione è l’ultima disponibile e dove vederla? Ho guardato il thread ma non mi è parso di vederla.
Chiacchierando con il venditore, alla domanda dei problemi su adas, lui stesso mi ha detto che ha avuto dei preoblemini ma che essendo la loro del concessionario hanno fatto subito tutti gli aggiornamenti e non ne ha più avuti.
Se poi è vero lo scopriremo….

Risposta n. 11
Ti ringrazio per la risposta, colgo l’occasione per aggiornavi sul fatto che l’abbia effettivamente presa, penso settimana prossima sia la consegna;
Sai dirmi che versione è l’ultima disponibile e dove vederla? Ho guardato il thread ma non mi è parso di vederla.
Chiacchierando con il venditore, alla domanda dei problemi su adas, lui stesso mi ha detto che ha avuto dei preoblemini ma che essendo la loro del concessionario hanno fatto subito tutti gli aggiornamenti e non ne ha più avuti.
Se poi è vero lo scopriremo….

Ciao, non ho purtroppo idea di dove sia la versione  :(
Qui sul forum siamo arrivati unanimi a decidere che la sigla che vediamo dall'infotainment...non è nient'altro che la versione dall'infotainment e non del, passami il termine, "sistema operativo", dell'auto.

L'auto nel quotidiano traffico torinese la usa la moglie, io solitamente la guido fuori porta, autostrada ed extra-urbano, il comfort è alto. Le poche volte che ho guidato io in città avevo l'impressione di essere davvero un pullman, ma penso dia questione di abitudine. Goditi l'auto è complimenti  (drinking)

P.s. @SKA tu hai idea di dove sia il pulsante per aprire la quarta fila di porte?

Risposta n. 12
Citazione da: GiulioAlla
P.s. SKA tu hai idea di dove sia il pulsante per aprire la quarta fila di porte?
No, mi dispiace. Non prendo il pullman dal 2011, quando mi ritirarono la patente.
Però vi raccomando di stare attenti, quando vi fermate in città.
Che i Maranza non vi rubino i bagagli dalle stive, come sui Flixbus. 😎

Risposta n. 13
Approfitto della discussione che avevo già iniziato per chiedervi un consiglio, vorrei installare una dashacam sulla macchina, ho cercato un po' online vari modelli per cercare qualcosa di poco invasivo finchè non sono capitato su questo sito https://fitcamx.com/products/fitcamx-dash-cam-for-2024-2025-skoda-Kodiaq-2 che sembrerebbe sostituire proprio la copertura dello specchietto, qualcuno ha mai avuto esperienze con queste dashcam? è un buon acquisto?

Grazie a tutti

Risposta n. 14
Approfitto della discussione che avevo già iniziato per chiedervi un consiglio, vorrei installare una dashacam sulla macchina, ho cercato un po' online vari modelli per cercare qualcosa di poco invasivo finchè non sono capitato su questo sito https://fitcamx.com/products/fitcamx-dash-cam-for-2024-2025-skoda-Kodiaq-2 che sembrerebbe sostituire proprio la copertura dello specchietto, qualcuno ha mai avuto esperienze con queste dashcam? è un buon acquisto?

Grazie a tutti
io ho preso questa: https://sectorcam.it/blackvue-dr970x-plus-2ch-4k-uhd-fullhd-cloud-dash-cam#/45-memoria-64g (ho preso la versione da 32 gb che costava un po' meno e gli ho montato sopra una schedina migliore da 512gb).
Non occupa molto posto, è montata dietro allo specchio e quindi dal posto guida non si vede, ma dall'esterno si, la posteriore però è molto più piccola e questo credo sia un discreto deterrente, specie se all'interno metti un adesivo che recita "sorridi, sei in tv mondiale"...
Resta comunque il problema alimentazione: in modalità park consumano, poco ma consumano e la mia sono costretto a tenerla staccata fino a quando non sarà possibile aggiornare il software per eliminare un problema di alternatore e conseguente ricarica batteria.
Speriamo risolvano in fretta, l'aggiornamento doveva arrivare a fine marzo, siamo a fine aprile e ancora nada...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK