Passa al contenuto principale

Topic: Quale DSG? (Letto 445 volte) Topic precedente - Topic seguente

Quale DSG?

Ciao a tutti!
Ieri mi hanno finalmente consegnato la mia Kodiaq 1.5 TSI act Style immatricolata fine ottobre '21, la restyling.
Mi sono però dimenticato di chiedere in concessionaria quale DSG monti, perché online ho trovato diversi pareri discordanti, dal dq200 a secco al dq381 a bagno d'olio...
Anche se si prevede il cambio a 120.000 magari mi muovo prima (ha 50.000km)...

Re:Quale DSG?

Risposta n. 1
Se prevede il cambio olio non hai quello a secco. Perché l'olio che si cambia ogni 120.000km è quello in cui sono immerse le frizioni e non quello della sola scatola degli ingranaggi.

Quante marce ha il tuo cambio automatico?

Risposta n. 2
No no che sia da cambiare l'ho pensato io, il venditore non me ne ha parlato, mi ha detto solo del prossimo tagliando tra 30.000 km o due anni.
Ha 7 marce.

Risposta n. 3
Prova a guardare se nelle etichette posizionate nel montante tra porta anteriore e posteriore lato passeggero c'è il codice del cambio.
Una volta c'era un'etichetta nel vano ruota di scorta con tutta una serie di info sull'auto, ma ora non c'è più. Potrebbe però essere nel libretto di uso o in quello dei tagliandi...

Risposta n. 4
Dopo ci dò un'occhiata.
Grazie mille davvero!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK