Passa al contenuto principale

Topic: Problema lettura cartelli che non funziona (Letto 778 volte) Topic precedente - Topic seguente

Problema lettura cartelli che non funziona

Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso in una Octavia Plug-in usata del 2021 ma ho un piccolo problema ovvero che non legge i cartelli stradali.

Non compare nulla nella parte centrale del quadro comandi mentre il lane assist funziona.
L'auto ha il navigation pack installato ma scaduto, se lo attivo dentro al navigatore mi compaiono i limiti di velocità ma solo dentro al navigatore (tra l'altro da attivare ad ogni accensione...)

Avete qualche idea? Dovrebbe comparire nel cerchio rosso che ho disegnato giusto?

Re:Problema lettura cartelli che non funziona

Risposta n. 1
Hai guardato nel menù di configurazione dell'auto che magari non sia semplicemente disattivato?
MI viene il dubbio che nel 2021 (soprattutto se di inizio anno) non fosse di serie...

Risposta n. 2
Ciao, ho controllato e nelle impostazioni manca proprio la voce relativa ai cartelli.
Secondo te è una funzione che si può sbloccare in qualche modo?

Risposta n. 4
Si, nel 2021 non credo lo avesse nessuno. Non hai sicuramente la telecamera adatta per la segnaletica come io sulla mia di fine 2022, ho il lane assist e ho attivato il mantenimento al centro e gli abbaglianti automatici ma i cartelli nada.

Risposta n. 5
Mah... non credo che sia un problema di telecamera, il riconoscimento dei segnali me lo ricordo già nel 2007...
Sarà una scelta di non metterci il software che lo gestisce

Risposta n. 6
Al 90% il software c'è ma è da abilitare, mentre sul discorso telecamera è probabile che non sia predisposta... Quale sia la differenza non te la so dire, ma capitava spesso che l'hardware fosse specifico in caso di presenza di certi optional. (Per fare un esempio, la mia Rapid non ha il sistema luci automatico, se volessi metterlo dovrei cambiare il sensore luminosità posto al centro della plancia, oltre che al selettore luci per avere la posizione AUTO)

Risposta n. 7
la mia plug in è di gennaio 2021 e funziona tutto in modo preciso. Hai attivato la funzione?
stasera la riprendo e scatto due foto dei menù

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK