Passa al contenuto principale

Topic: Aria calda da da bocchette con clima off (Letto 487 volte) Topic precedente - Topic seguente

Aria calda da da bocchette con clima off

Buongiorno,avevo già notato questo problema in precedenza ma non accentuato come ieri in autostrada(anche perché avevo preso l'autostrada solo nel periodo estivo e quindi tenevo il clima acceso).
Praticamente esce aria calda sia dalle bocchette laterali che da quella del cruscotto a clima spento,volevo sapere se capita anche a voi oppure è un difetto della mia Fabia.
Ho fatto giusto l'altra settimana il primo tagliando e  tra qualche GG scadrà la garanzia.
Ho letto qua' sul forum(ma non nella.sezione  Fabia) che potrebbe dipendere dall'ultima temperatura impostata con il clima.
Grazie

Re:Aria calda da da bocchette con clima off

Risposta n. 1
Potrebbe anche essere un problema dei moto posizionatori che non chiudono..visto che tra poco ti scade la garanzia io farei salto al service e la farei controllare...meglio che venga risolto in garanzia il problema invece che farlo dopo a tue spese..

Risposta n. 2
Potrebbe anche essere un problema dei moto posizionatori che non chiudono..visto che tra poco ti scade la garanzia io farei salto al service e la farei controllare...meglio che venga risolto in garanzia il problema invece che farlo dopo a tue spese..
Oggi ho fatto qualche km in superstrada prima impostando il clima alla temperatura più bassa e poi spegnendolo,controllando che il motore fosse ben caldo (Olio 88°C e acqua 90) e il problema non è emerso.
Poi con temperatura abitacolo impostato a 19° e come prima spegnendo il clima,non ho ravvisata tanta differenza.
Messo a 25° e quando usciva aria calda spento nuovamente,a quel punto nei km successivi 4/5 max l'aria continuava ad uscire calda. Comunque se riesco domani passo in concessionaria per sentire che dicono

Risposta n. 3
Con il clima automatico, nelle tiepide giornate primaverili, se lo vuoi tenere spento, per evitare che l'aria calda entri nell'abitacolo devi impostare una temperatura più bassa rispetto a quella esterna cosi come hai detto di aver fatto (accendi, imposti la temperatura e spegni). La prova che hai fatto impostando a 25° non è sufficiente per stabilire se il clima funziona bene o è guasto perché 25 gradi sono decisamente alti rispetto alla temperatura esterna, anche nella mia Sicilia, perciò, anche se spegni il clima, entrerà sempre un pò di aria calda.

Risposta n. 4
Con il clima automatico, nelle tiepide giornate primaverili, se lo vuoi tenere spento, per evitare che l'aria calda entri nell'abitacolo devi impostare una temperatura più bassa rispetto a quella esterna cosi come hai detto di aver fatto (accendi, imposti la temperatura e spegni). La prova che hai fatto impostando a 25° non è sufficiente per stabilire se il clima funziona bene o è guasto perché 25 gradi sono decisamente alti rispetto alla temperatura esterna, anche nella mia Sicilia, perciò, anche se spegni il clima, entrerà sempre un pò di aria calda.
Certo i 25° li avevo messi per fare entrare in funzione il clima n modalità calore.
Stando a quanto mi dici allora la macchina non avrebbe nessun problema ma solo magari una sbagliata gestione del clima automatico che va bypassata regolando prima la temperatura.

Risposta n. 5
Direi, viste le prove, che al 90% è solo un problema del fatto che spegnendo il clima lui si congela nell'ultima posizione che gli serviva per mantenere la temperatura e quindi se stava mandando aria calda, continuerà a farlo perché rimane aperto quel canale.
Per esperienza, un problema ai moto posizionatori lo sento da due cose:
1) quando spegni l'auto senti il rumore di motorini elettrici che girano e dei click costanti (il motorino che sgrana)
2) con clima acceso la temperatura "fluttua" da tutto caldo a tutto freddo nel.giro di 20 secondi, oppure ti rimane bloccato su tutto caldo o tutto freddo fino a quando non spegni e riaccendi l'auto
(Parlo per esperienze provate in prima persona)
Comunque un controllo non guasta.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK