Passa al contenuto principale

Topic: Tagliandi in garanzia (Letto 538 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Tagliandi in garanzia

Risposta n. 1
È vero, per quanto riguarda la garanzia di due anni (quella legale) sicuramente sì, purché dalla fattura si possa risalire alla compatibilità dei ricambi.
Il problema nasce con la garanzia estesa, perché quello è un accordo privato che "esce" dal campo della garanzia legale. Quindi per l'estensione di garanzia la Casa dovrebbe poter  mettere le clausole che vuole (compreso l'obbligo di taglia di presso la rete ufficiale)

Risposta n. 2
Da non dimenticare poi che se si effettuano i tagliandi nella rete ufficiale si ha in "regalo" l'assistenza stradale. Ricordatevi di risparmiare quella ventina di euro che gli assicuratori aggiungono sempre alla vostra polizza assicurativa.

Risposta n. 3
io lo faccio da sempre... non ho mai portato una mia vettura in concessionaria per i tagliandi, sono sempre andato dal mio meccanico e non ho mai avuto problemi con la garanzia.
per il discorso assistenza stradale bisogna vedere.. perchè in autostrata solo l'aci può soccorrerti e quindi potresti pagare a parte anche se hai l'assistenza stradale "regalata" che poi se andiamo a vedere con la differenza di costo fra il tuo meccanico e la concessionaria.. ci paghi 10 assistenze stradali nella tua polizza a parte.. quindi non ne vale la pena sotto tutti i punti di vista.

Risposta n. 4
Io ho avuto bisogno una volta del servizio Skoda mobilità ed ero in autostrada... Non avrei pagato una lira per il traino in concessionaria (ho pagato ma per altri motivi, avendo poi concordato con il carro attrezzi un servizio diverso)

Un altro "vantaggio" del tagliando presso rete ufficiale è che in caso di problemi a garanzia scaduta può succedere che la casa intervenga in correntezza e si accolli una parte del costo (mi è capitato)

Ma credo che alla fine la cosa più importante sia fidarsi della persona a cui ci si rivolge

Risposta n. 5
@baldas78  Scusa, l'intervento che hai effettuato 'in correntezza' non è stato per caso al cambio DSG ?
Io sono terrorizzato da un problema al DSG fuori garanzia: partono 1.500-2.000 Euro come ridere.

Risposta n. 6
No, ho avuto un intervento sui motosincronizzatori del clima (pagato il 50%) ed uno sulla pompa dell'acqua (morta a 140.000km e con contributo del 56% della casa).
Ma in generale spesso mi sono capitati sconti o simili (a volte da parte del concessionario, non della casa).

P.s. ho cambio manuale

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK