Passa al contenuto principale

Topic: Insonorizzazione ruote e sospensioni (Letto 453 volte) Topic precedente - Topic seguente

Insonorizzazione ruote e sospensioni

Buona serata a tutti. Speravo fosse un problema accentuato dai pneumatici invernali, ma ho appena montato gli estivi e purtroppo il confort offerto dalla macchina e' scadente. Karoq 1.5 TSI executive. Oggi ho fatto 650 km, sono in slovenia. La macchina e' molto rumorosa sia di pneumatici che di sospensioni, quando passi su dello sconnesso senti un fastidioso bum bum bum, soprattutto dall assale posteriore. Vengo da una Golf 7 che a confronto era un Mercedes

Re:Insonorizzazione ruote e sospensioni

Risposta n. 1
Che pneumatici hai montato?

Risposta n. 3
Sono gomme che sulla carta dovrebbero essere silenziose avendo dichiarato 70 db, solo alcune ne hanno 69, molte 71 o addirittura 72 non penso dipenda dai pneumatici.

Risposta n. 4
Infatti, non credo sia questione di gomme. E' proprio scarsa insonorizzazione. La farò vedere in concessionaria, ci faranno un giro e mi diranno che e' perfetta. Un film già visto. Credo che il mio problema sia stato passare da un audi ad una VW e poi Skoda. Se fossi passato da una dacia avrei un parere diverso

Risposta n. 5
E' pure che questi motori sono molto silenziosi perciò si sentono maggiormente i rumori di rotolamento e gli scricchiolii.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK