Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fischio turbina G-TEC (Letto 525 volte) Topic precedente - Topic seguente

Fischio turbina G-TEC

Buongiorno..non so se è solo una mia fissazione,ma mi pare che la turbina della mia G-TEC 1.4 sia molto più rumorosa, soprattutto a freddo..nel senso che accendo l'auto a freddo  e già da come do un pelino di gas per partire si percepisce il fischio della turbina che dopo un po' di strada si attenua..a volte lo fa a volte no.. è normale o presto saluto la.turbina??voi la sentite la vostra?

Re:Fischio turbina G-TEC

Risposta n. 1
La mia con 150.000 km direi di non sentirla.

Risposta n. 2
La mia TDI va un po' a momenti, raramente lo faceva poi forse il motore è diventato più rumoroso e non lo sento più (nonso)
Tra l'altro credo davvero che sia uno di quei rumori che ti si fissa in testa e finisce che chiedi a 100 persone e lo senti solo tu...
Cmq non è detto che la turbina ti stia salutando (pope)

Risposta n. 3
Si l'ho notato anch'io sulla mia (quasi 200.000 km) ma è da un po' che lo fa e non ha ancora perso potenza

Risposta n. 4
La mia ha 106000 km e non fischia per nulla

Risposta n. 5
Nella mia si sente soprattutto a freddo...quando l'auto rimane accellerata elettronicamente quei secondi appena accesa si percepisce il rumore della turbina..poi scaldando tende a sparire o si affievolisce molto..speriamo pure la mia Paolo..ha 108000 km, fra l'altro sempre tagliandata...mi tocco

Risposta n. 6
Buongiorno ragazzi.la mia ha 10 anni 12.2014 G-TEC con 283.000 km e si sente un sibilo in inverno quando è fredda,per pochi minuti,poi sparisce, secondo me è normale  l'ha sempre fatto anche quando i km erano molti di meno

Risposta n. 7
anche la mia 125000 km lo fa soprattutto le prime 2 marce,è mappata ormai da 65000 km ma non penso che sia per quello
penso sia normale che col tempo e i km la turbina si faccia sentire di piu'

Risposta n. 8
Si esatto pure la mia si sente nelle marce basse e a basse velocità

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK