Passa al contenuto principale

Sondaggio

Estetica o trazione

Estetica
[ 1 ] (100%)
4x4
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 1

Topic: Consiglio acquisto (Letto 396 volte) Topic precedente - Topic seguente

Consiglio acquisto

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Kodiaq e sono indeciso tra due esemplari entrambi 2.0 TDI con DSG con prezzo e chilometraggio simili.
Una ha colori esterno e allestimento interno che preferisco e l'altra, di contro, ha la trazione integrale.
Secondo la vostra esperienza a quale aspetto dovrei dare la priorità?
Ringraziando chi volesse aiutarmi nella scelta, vi auguro una buona giornata.
Pietro

Re:Consiglio acquisto

Risposta n. 1
Dipende dall'uso che fai dell'auto.
la trazione integrale è sicuramente un plus non da poco, ma se giri prevalentemente in strade asfaltate e non hai problemi con neve e ghiaccio allora puoi scegliere quella che ti piace di più.
Non sto dicendo che il 4x4 sia inutile, ma (penso all'uso che ne faccio io) fin'ora non l'ho mai rimpianto.
Se non la sfrutti molto, rischi che sia solo una fonte di maggiori spese (manutenzione, consumo, rischio rottura)

Se però frequenti molte strade sterrate (magari anche lunghe e lontano dall'asfalto) o sei un assiduo frequentatore di zone innevate, allora ha molto più senso

Risposta n. 2
Ciao Pietro
Ha già detto tutto @baldas78
Se proprio proprio non sai decidere, perché non c'è un elemento preponderante nella scelta... io ti dico "vai di colori e allestimento", perché l'indecisione potrebbe significare che:
- nel 99% dei casi te la potresti cavare con ottime gomme invernali e all'occorrenza catene da neve
- nel restante 1% puoi restare a casa o infilarti in un albergo o chiamare il carro attrezzi :)
E se così è, il 4x4, che è certamente - almeno in termini astratti - quell'elemento di sicurezza di cui ha già detto @baldas78 diventa anche un poco utile fardello da portarsi sempre appresso (consumi, manutenzione ecc.)

Risposta n. 3
all'estetica, tanto con 4 termiche serie e mal che vada 2 catene vai ovunque senza tanti sbattimenti.
già hai il DSG da tagliandare ogni 60mila km, con l'integrale hai anche l'olio dell'haldex da cambiare con una certa analoga frequenza.

poi senti questa, le termiche che ho sulla tiguan 2wd (che uso regolarmente per andare in montagna quasi ogni weekend fra gennaio e febbraio, oltre alle vacanze di natale, qui nelle dolomiti venete ed in trentino alto adige) negli ultimi 3 anni non hanno mai visto la neve..

Risposta n. 4
Grazie dei consigli!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK