Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: pulizia schermo 13" (Letto 998 volte) Topic precedente - Topic seguente

pulizia schermo 13"

Ciao

Il mio schermo da 13" dell'infotainment è tutto pieno di ditate
cosa usate per pulirlo?

Re:pulizia schermo 13"

Risposta n. 1
Ciao

Il mio schermo da 13" dell'infotainment è tutto pieno di ditate
cosa usate per pulirlo?

Ciao! Sono il tuo “prossimo”… e siccome quest’anno sono un po’ indietro con i pro bono, eccomi a compiere una buona azione.  8)

Si tratta di uno “schermo” e come tale va trattato.
Prima di qualunque azione, va tolta la polvere perché può graffiare. Puoi “spostarla”, con leggera aria compressa, ma è meglio catturarla, con piumino tipo “Swiffer”.
Poi… se è una piccola pulizia quotidiana, puoi usare uno straccetto “da occhiali” e nient’altro.
Se invece è una pulizia radicale, puoi usare una schiuma a secco, specifica per schermi, ed un panno in microfibra.
È una schiuma detergente e sgrassante “one-shot”, che non bagna e non lascia aloni; io uso quella in foto ma ce ne sono tante. La spruzzi sullo schermo, poi detergi con il panno in microfibra.
Va bene su qualunque schermo…  TV, PC, Tablet, Smartphone… e, per inciso, va benissimo anche sui “vetri” per uso di qualità, ad esempio cornici a giorno per stampe fotografiche.
È importante però usarla su uno schermo “freddo”, cioè che sia stato spento per un po’.

Spero di esserti stato utile…  ;)

Risposta n. 2
Io uso delicatamente la pelle di daino umida.
Per il virtual cockpit, che è molto più delicato, uso carta o microfibra leggermente inumidita con un prodotto per vetri.

Risposta n. 3
Possessore di display da 10' desidererei tanto pulire quello da 13'.. sto cercando di convincere la concessionaria a tentare la sostituzione.. non so se sia possibile e/o sia già stato fatto.. staremo a vedere..

Risposta n. 4
Possessore di display da 10' desidererei tanto pulire quello da 13'.. sto cercando di convincere la concessionaria a tentare la sostituzione.. non so se sia possibile e/o sia già stato fatto.. staremo a vedere..

Immagino tu sia molto giovane, preoccupato per le dimensioni.
In realtà ciò che conta è come sai usare ciò che hai…
Credimi.
Lascia perdere le dimensioni e concentrarti sull’efficacia. 😎🤣

Risposta n. 5
@Fabbio74 sarei alquanto sorpreso se lo facessero, difficilmente si avventurano in qualcosa che non è specificatamente codificato da Skoda...
Però facci sapere

Risposta n. 6
Ciao, avevo il tuo stesso problema, su versione da 10''. Ho letto un pò online e alla fine ho comprato una pelllicola protettiva della Disskin. Sono costose, ma l'applicazione è molto facile e sono su misura e se scegli la versione opaca non vedi mezza impronta

Risposta n. 7
Ciao, avevo il tuo stesso problema, su versione da 10''. Ho letto un pò online e alla fine ho comprato una pelllicola protettiva della Disskin. Sono costose, ma l'applicazione è molto facile e sono su misura e se scegli la versione opaca non vedi mezza impronta
Ciao, non hai il link di dove l'hai comprata?
Sarebbe utile se mettessi anche una foto dello schermo con la pellicola applicata.
Grazie

Risposta n. 8
Su aliexpress trovi di tutto, ho visto quelle del mio Bolero ma non mi interessa di prenderla.
Forse queste ti vanno bene per la tua?

Risposta n. 9
Ciao, non hai il link di dove l'hai comprata?
Sarebbe utile se mettessi anche una foto dello schermo con la pellicola applicata.
Grazie

Ciao, ecco il link

https://disskin.com/it/skoda/

Come dicevo si fanno pagare ne vale veramente la pena se come a me ti danno fastidio le ditate sullo schermo.
Appena possibile faccio una foto e la carico

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK