Passa al contenuto principale

Topic: Schermata retrocamera (Letto 617 volte) Topic precedente - Topic seguente

Schermata retrocamera

Buongiorno a tutti, ultimamente la visualizzazione dell'immagine della retromarcia presenta una costante velatura grigia che non mi permette una visione chiara della zona oltre che la sagoma sulla sx dell'auto con i relativi ingombri. Prima non visualizzavo la sagoma o anche se la visualizzavo la visione era assolutamente chiara sia di giorno che di notte. Prima ha cominciato a farlo solo di sera ora anche di giorno. In buona sostanza non mi appare più solo la visione della strada bella chiara come prima. Non credo di aver cambiato nessuna impostazione anche se involontariamente. Suggerimenti? Grazie

Re:Schermata retrocamera

Risposta n. 1
Ci sono stati aggiornamenti software (automatici, al service, ecc.)?

Risposta n. 2
Provato a resettare il mib tenendo premuto per 10 secondi e passa il tasto di accensione?
La prima immagine mi sembra regolare, premendo la freccetta a destra della sagoma questa dovrebbe rientrare a sinistra e lasciare lo schermo intero.

Risposta n. 4
Ci sono stati aggiornamenti software (automatici, al service, ecc.)?
Proverò a guartdare ma dubito perchè a volte si riprende da sola.

Provato a resettare il mib tenendo premuto per 10 secondi e passa il tasto di accensione?
La prima immagine mi sembra regolare, premendo la freccetta a destra della sagoma questa dovrebbe rientrare a sinistra e lasciare lo schermo intero.
Proverò ma anche eliminando la sagoma il video è scuro.
Domanda banale: la telecamera sporca non può essere, vero?
Domanda di riserva?   ::)

Risposta n. 5
Se l'ombra che dici tu è quella sotto la sagoma dell'auto e che comprende quella freccia nera verso sx e le altre icone in alto, sembra come se ti avesse aperto un menù a parte.
Se provi a premere quella freccia nera scompare l'ombra o scompare anche la sagoma dell'auto?

Risposta n. 6
Se l'ombra che dici tu è quella sotto la sagoma dell'auto e che comprende quella freccia nera verso sx e le altre icone in alto, sembra come se ti avesse aperto un menù a parte.
Se provi a premere quella freccia nera scompare l'ombra o scompare anche la sagoma dell'auto?
Forse sono io che non riesco a spiegarmi, magari con una foto in allegato riesco meglio a spiegare quello che dovrei vedere e quello che vedo, sempre e comunque, sagoma o non sagoma, icona o non icona.

Risposta n. 7
Un controllo alla lente della telecamera non guasta, magari anche una pulizia con alcool (meglio se isopropilico, come quello che si usa per le lenti degli occhiali o delle macchine fotografiche).
Anche se in effetti sembra più in problema di regolazione del colore, ma non credo ci sia un menù per quello

Puoi sempre farla vedere al service, se sei in garanzia magari te la cambiano

Risposta n. 8
Purtroppo non è più in garanzia e di sicuro è un problema elettronico perchè, raramente, ma ritorna tutto a posto per qualche istante. (PS; le varie regolazioni del colore ecc. ci sono cliccando sui 3 pallini in basso a dx  ;) ). Se dovessi cambiare la telecamera costa un botto. Chiedo se qualcuno ha il codice del prodotto originale che cerco sul web un aftermarket, grazie.

Risposta n. 9
Aggiornamento: da un checkup eseguito risulta che la telecamera è da cambiare. Siccome originale e in officina costa un botto, cercherò in aftermarket una soluzione e farò un post apposta per un aiuto. Grazie

Risposta n. 10
Trovata sul web ad un prezzo umano ma ho un dubbio: il monitor della Karoq che risoluzione ha SD o  AHD? Qualcuno lo sa? Grazie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK