Passa al contenuto principale

Topic: quali cerchi in lega 17" (Letto 655 volte) Topic precedente - Topic seguente

quali cerchi in lega 17"

pensavo di prendere i cerchi da 17" da usare con le gomme invernali, quali vanno bene sulla Octavia Wagon ?   6,5J o 7J ?  ET ?

Re:quali cerchi in lega 17"

Risposta n. 1
o meglio:  ho visto che sono tutti 6,5Jx17 ET46 o 7Jx17 ET46, se gli monto i 7Jx17 ET49  posso avere problemi secondo voi ?

Risposta n. 2
sulla mia Octavia adesso ho i cerchi 7Jx17 ET46, sui cataloghi Octavia vedo che potrei montare anche le 6,5Jx17 ET46: siccome volevo prenderne di usati per le gomme invernali, ne avrei trovati del tipo 6,5Jx17 ET38 oppure 7Jx17 ET49, secondo voi posso usarli o mi darebbero poi problemi ?

Risposta n. 3
Legalmente se non hanno una certificazione NAD valida per la tua vettura non puoi.
Dal punto di vista pratica, quelli con ET 49 praticamente non c'è differenza, ma sono 3mm più interni dentro al passaruota.
Quelli con ET 38 sono 8 mm più sporgenti dovresti verificare che non tocchi il passaruota (soprattutto in fase di compressione della sospensione e/o sterzata).

Purtroppo così a tavolino è difficile dare una risposta precisa.
Hai controllato che l'attacco dei cerchi che stai guardando sia corretto? 5x112 con centraggio 57

Risposta n. 4
Legalmente se non hanno una certificazione NAD valida per la tua vettura non puoi.
Dal punto di vista pratica, quelli con ET 49 praticamente non c'è differenza, ma sono 3mm più interni dentro al passaruota.
Quelli con ET 38 sono 8 mm più sporgenti dovresti verificare che non tocchi il passaruota (soprattutto in fase di compressione della sospensione e/o sterzata).

Purtroppo così a tavolino è difficile dare una risposta precisa.
Hai controllato che l'attacco dei cerchi che stai guardando sia corretto? 5x112 con centraggio 57
si, viti e centraggio è sempre lo stesso

Risposta n. 5
il foro del mozzo quanto deve essere ?   alcuni scrivono 56,6, altri 57,1,  il mezzo millimetro fa differenza oppure no ?

Risposta n. 6
Il centraggio Skoda è 57,1
Il mezzo millimetro fa un bel po' di differenza perché se prendi i 56,6 non passa il mozzo nel foro e non puoi montare il cerchio.
Se invece fosse in più (ad esempio 57,6) servirebbe un adattatore ma potresti montarlo ugualmente

Risposta n. 7
Il centraggio Skoda è 57,1
Il mezzo millimetro fa un bel po' di differenza perché se prendi i 56,6 non passa il mozzo nel foro e non puoi montare il cerchio.
Se invece fosse in più (ad esempio 57,6) servirebbe un adattatore ma potresti montarlo ugualmente
i cerchi del gruppo VW sono tutti da 57,1 ?   oppure possono essere anche da 56,6 ?

Risposta n. 8
se non ricordo male c'è qualche cerchio AUDI che è più grande (mi pare sui 62 o 66)
più piccoli non credo,

Risposta n. 9
Da meccanico industriale la butto là, 56,6 è il diametro del perno, 57,1 è il diametro del foro del cerchio. E' ovvio che il foro deve essere leggermente maggiore del perno altrimenti non sarebbe agevole l'accoppiamento. Credo difficile che all'interno dello stesso gruppo VAG ci siano delle differenze di mezzo millimetro nei cerchi.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK