Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Richiesta aiuto componenti per specchietto destro Octavia 2020 5E3 (Letto 967 volte) Topic precedente - Topic seguente

Richiesta aiuto componenti per specchietto destro Octavia 2020 5E3

Ciao a tutti,
Mia moglie stamani ha toccato lo specchietto destro facendo una retro, contro il pilastro della pensilina  :-X , col risultato che si è rotta la freccia integrata e il supporto inferiore.
Salvo tutto il resto dello specchietto motorizzato e la copertura superiore in tinta carrozzeria.
È passata dal concessionario e gli hanno detto che è necessario cambiare tutto... con solo 400€  (applausi)  (wall!)
Secondo voi è possibile recuperare i due componenti?
Al limite il codice per eventuale specchietto aftermarket...
Allego le foto dei pezzi e ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi sia l'esito delle risposte.

Re:Richiesta aiuto componenti per specchietto destro Octavia 2020 5E3

Risposta n. 1
La freccia integrata ha come codice quello riportato anche in una foto che hai fatto:
5E0 949 102
Puoi trovarlo ad esempio qui
https://www.skoda-parts.com/spare-part/5e0949102-wing-mirror-blinker-right-skoda-23468.html

Oppure su AliExpress (ma si è rotto o si è solo sganciato?)

Per quanto riguarda il corpo, purtroppo è vero, Skoda non prevede il ricambio singolo ma ti dà tutto lo specchietto (vedi elemento 1 nell'immagine).
Ciò non toglie che forse cercando in rete qualcosa si riesca a trovare.
Al service ti han detto solo il prezzo o ti han dato un foglio anche con il codice? Perché Esistono parecchie varianti a seconda dell'allestimento

Risposta n. 2
....
Al service ti han detto solo il prezzo o ti han dato un foglio anche con il codice? Perché Esistono parecchie varianti a seconda dell'allestimento

Ciao e grazie, al service gli hanno detto solo il prezzo, senza mostrargli nulla.
La freccia è rotta. Se c'è mi servirebbe anche il codice della parte inferiore della copertura dello specchietto, quella nera, che purtroppo ha gli agganci compromessi.

Risposta n. 3
il problema è che per Skoda è un unico ricambio con tutto il resto dello specchietto e varia in base all'allestimento del veicolo.
Purtroppo ora non riesco a decodificare tutti i codici PR per capire quale possa essere esattamente il tuo specchietto.

Posso rimandarti a questa guida
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16431.0
se poi hai ancora bisogno prova a chiedere

P.S. Mi è venuto un dubbio, hai postato il topic in Octavia 4, ma il codice ricambio della freccia è per Octavia 3. Io sto andando avanti con questa versione. Eventualmente spostiamo il topic nella board giusta, fammi sapere quale Octavia hai

Risposta n. 4
Ciao, a questo punto sono convinto sia Octavia 3 G-TEC 1.5 uscita di produzione nel 2020.
Sposta pure il topic.
Grazie, anche per avermi indicato la sezione Guide

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK