Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Frizione che slitta: Combi 1400 G-TEC (Letto 1498 volte) Topic precedente - Topic seguente

Frizione che slitta: Combi 1400 G-TEC

ciao, sono molto abbattuto, a soli 98900 km (2017) la frizione si è messa a slittare con marcia alta e sotto carico soprattutto se si da abbastanza gas; è già successo a qualcuno di sostituire la frizione?
vorrei sapere se è necessario cambiare anche il volano ma soprattutto che tipo di volano è installato.
su internet ho visto che c'è una frizione rinforzata della SACHS qualcuno l'ha provata???

SKODA OCTAVIA COMBI 1400 G-TEC AMBITION CON GANCIO TRAINO

Re:Frizione che slitta: Combi 1400 G-TEC

Risposta n. 1
Il codice ricambio del volano dovrebbe essere quello mostrato nello screenshot che ti allego, per motore CPWA (CNG) con cambio manuale 6 marce

Non credo sia obbligatorio cambiare il volano se è messo bene.

Risposta n. 2
grazie sai dirmi anche il kit frizione?

Risposta n. 3
Considerando che dice che il volano è da 228mm direi che la frizione è questa...
La tua è dopo il 2015 quindi dovrebbe essere quello "evidenziato" o quello sotto (magari è quella rinforzata)

Risposta n. 4
quindi esiste quella rinforzata?

Risposta n. 5
Non saprei, la mia era solo un'ipotesi

Puoi provare a guardare qui:
https://aftermarket.zf.com/en/aftermarket-portal/our-catalog/search-by-vehicle/#/search?languageID=4&brandID=32,294&countryID=I&vehicleTypeIDs=p&manufacturerID=106&modelID=11196&vehicleIDs=106545&searchField=vehicle&assemblyGroupIDs=262,479,261,48,577,234,579,3985,620
È il sito a cui mi ha rimandato quello della SACHS

Risposta n. 6
ah ok il mio link, però è artigianale ed è all’estero…

Risposta n. 7
non so dirti di più, mi spiace.

Il codice produttore che è riportato nel tuo link (03C 141 015 G) sembra essere per 1.9 TDI e 2.0 TSI... ma non lo trovo nel catalogo degli esplosi...

potresti provare a chiedere un preventivo via mail al Service così dovresti avere i codici esatti

Risposta n. 8
Io nella mia octavia 1.400 G-TEC del 2018 ho montato questo articolo della SachS 3000 950 072.
Acquistato su internet e fatto montare da un amico meccanico.

Risposta n. 9
Io nella mia octavia 1.400 G-TEC del 2018 ho montato questo articolo della SachS 3000 950 072.
Acquistato su internet e fatto montare da un amico meccanico.
sai dirmi qualcosa del volano? tradizionale o bimassa? costi?

Risposta n. 10
Mi dispiace ma non lo so , non avendolo cambiato..
Nel kit non è compreso e se non usurato è inutile cambiarlo.

Risposta n. 12
1200€!!!! roba da pazzi!!!
qualcuno sa cosa siano gli “anelli” da 200€?
presso i ricambisti trovo i kit frizione in 3 pezzi ma non sanno dirmi cosa siano questi anelli.

Risposta n. 13
Non riesco ad aprire l'immagine... Ho provato anche a modificare il collegare ma non funziona ugualmente.

Accanto alla voce degli anelli non c'è un codice?

Risposta n. 14
Non riesco ad aprire l'immagine... Ho provato anche a modificare il collegare ma non funziona ugualmente.

Accanto alla voce degli anelli non c'è un codice?

nessun codice purtroppo; provo ad allegare l’immagine

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK