Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia Metano: prezzi e informazioni della G-Tec (Letto 2859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Metano: prezzi e informazioni della G-Tec

Skoda Italia ha dato il via alla commercializzazione nel nostro paese della nuova Skoda Octavia a Metano. La Skoda Octavia G-Tec si caratterizzerà per un prezzo di lancio di 19.900 euro, che si riferisce alla Skoda Octavia G-Tec Wagon Ambition, con la variante bifuel che risulta però disponibile anche su altri livelli d'allestimento. Skoda ha così deciso di proporre uno sconto per il lancio pari a quasi 3.500 euro visto che a listino la Skoda Octavia 1.4 TSI Ambition G-Tec è proposta ad un prezzo di 23.320 euro.

X

Al di sotto della Ambition la Skoda Octavia a Metano si propone nell'allestimento Active, in vendita a 22.780 euro, ma per chi cerca di più dalla propria vettura sono disponibili anche i livelli Executive ed Elegance, rispettivamente proposti a 24.220 e 24.370 euro. Particolarmente interessante proprio l'allestimento Executive che, a 900 euro in più rispetto all'Ambition, offre ai clienti, tra le altre cose, il navigatore satellitare integrato con cartografia europea e connettività Bluetooth per il telefono.

Tecnicamente la Skoda Octavia a Metano si basa sul quattro cilindri benzina turbo 1.4 TSI da 110 cavalli. A questa unità è stato accoppiato un sistema bifuel che permette una doppia alimentazione a benzina o a metano completamente controllabile dall'interno della vettura tramite un apposito tasto. Grazie all'alimentazione a Metano la Skoda Octavia G-Tec vanta un'autonomia dichiarata di ben 1.330 chilometri, 410 dei quali percorribili a gas grazie al consumo medio dichiarato pari a 5.4 metri cubi di metano ogni 100 chilometri, con i consumi particolarmente ridotti che permettono un'autonomia a benzina di ben 920 chilometri. Tutto questo senza però rinunciare al bagagliaio che propone una volumetria minima di 480 litri che possono diventare ben 1.610 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.