Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao a tutti (Letto 2406 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti

Buon giorno a tutti,

sono masca e con serie intenzioni di prendermi una Octavia G-TEC. Mi sono iscritto per vedere se riesco a trovare qualche informazione utile a riguardo. Abito in montagna a 1600m e sono molto dubbioso se sia la macchina adatta a me, a dire il vero ho paura sia un po "fiacca" su queste strade di montagna. Qualcuno ha delle informazione a riguardo?

Saluti a tutti!!

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto!!! (welcome)
ancora non mi pare che nessuno l'abbia ritirata, al massimo c'è qualcuno che l'ha provata su strada... (driving)
le tue preoccupazioni sono dovute al "tiro" del motore a metano o da altri fattori? 
non c'è un concessionario in zona che posa fartela provare? 
(mamma mia quante domande ti sto facendo... scusa :o )

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 2
Macché figurati,
anzi piú domande fai e meglio é cosí riuscite a capire meglio i miei dubbi  ;D

Si sicuramente il tiro del motore é una delle mie preoccupazioni. Abbiamo strade molto ripide, innevate e temperature rigide (anche -20 d'inverno) e non ho il garage!!  :'( ovviamente il concessionario mi ha tranquillizzato su tutti i fattori, ma sai com'é  ::)

Ho potuto provarla, ma in cittá ed é tutt altra cosa.
Nei prossimi giorni hanno detto che mi danno la possibilitá di provare una Seat Leon sulle nostre strade, che avendo lo stesso motore sicuramente un idea me la da.

Speravo di scoprire un qualcosa in piu su internet, ma essendo troppo fresca la vedo difficile :-)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 3
Ciao masca, benvenuto tra noi!
Se vivi in montagna, con strade innevate e/o ghiacciate per buona parte dell'inverno, ti consiglierei di optare per un'Octavia 4x4 (c'è anche con il 1.6 tdi, se vuoi stare basso di cilindrata, che ha meno cavalli, ma molta più coppia del 1.4 a metano).

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 4
Ciao Masca io la devo ritirare a giorni, l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è che a temperature sotto i -10 fa la partenza a benzina e che rispetto ad altri motori a metano va veramente bene ma io, pur essendo sempre andato a metano, però abito in pianura.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 5
@Marco
a dire il vero ció che mi ha portato nel concessionario Skoda é proprio il motore a metano :-) E poi vivo molto vicino alla strada statale che viene spalata regolarmente, perció un 4x4 é sicuramente comodo, ma assolutamente non indispensabile

@Doge: A me é stato detto appunto che fino a -15 non ci sn problemi, al disotto la partenza é a benzina ma che cmq il passaggio a metano avviene entro 1 minuto al massimo..? Pensate siano veritiere queste affermazioni?

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 6
Non so, mai avuto metano. Una volta, avevo una Vectra messa a GPL, ma quando faceva freddo (ma sopra lo 0), si accendeva sempre a benzina ed andava a gas solo poco prima di arrivare alla temperatura di esercizio.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 7
Capisco.. non me ne intendo ma da come mi hanno spiegato GPL e Metano é tutta un altra cosa.. boh

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 8
Guarda, sicuramente ne sai tu più di me, in materia.

Io so solo che con l'impianto a gas ho avuto un fottio di problemi, ma certamente era uno "scarparo" (con tutto il rispetto per i calzolai) il tipo che mi ha fatto l'impianto.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 9
Non ricordo a modo se ho letto -10 o -15 ma anche io avevo letto che dopo un minuto passava a metano, quindi presumo sia vero ma la prova del 9 la potremmo fare solo quest'inverno  (ciaociao)  (ciaociao)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 10
Benvenuto Masca (welcome)
Abiti in una zona spettacolare (love)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 11
Benvenuto tra noi Masca! :)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 12
Ciao Masca! Benvenuto anche da parte mia!  (welcome)

Io di metano non me ne intendo un granchè, unica esperienza un'Opel Kadett di un mio zio. Ma è stato un casino di anni fa e le auto e le tecnologie erano diverse. Mi viene una riflessione: Con le basse temperature non si rischia condensa? O è un discorso per il gpl? Boh! In realtà non ti sono di nessun aiuto, unica cosa che ti posso dire è: per la montagna non è meglio la coppia del diesel?

In ogni caso io considero Octavia un'ottima auto e se opterai per lei credo proprio che te ne innamorerai.  (good)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 13
Ciao Masca! Benvenuto! (welcome)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 14
@ Widder:
questo fatto della condensa non lo avevo preso in considerazione e mi informeró.. La coppia del diesel forse sarebbe meglio, anche se non avendo il garage per non avere problemi di accensione la mattina é meglio un benzina. e poi da quando mi sn messo in testa sto metano sará dura che cambi idea :-) vedremo se avró la meglio, mia moglie vorrebbe farsi la Seat Leon ST che ha lo stesso motore ed é "piu piccola".. o meglio é piu corta di 14cm!! ai ai ai ste donne ;-)