Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 180 – 01 December, 2014, 11:44:43 Ciao a tutti, c'è qualcuno che può "illuminarmi"?Leggendo le specifiche tecniche della Octavia G-TEC, nel catalogo, vedo che mentre il motore 1.2 TSI e 1.4 TSI "solo a benzina" sono ad INIEZIONE DIRETTA, mentre nel 1.4 G-TEC NON si parla di iniezione diretta...Com'è la faccenda? Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 181 – 01 December, 2014, 11:55:40 La tua osservazione è più che lecita. Tuttavia non penso che vadano a modificare il sistema di alimentazione solo per un motore, seppur con prospettiva di vendita assolutamente maggiore rispetto a 1.2 e 1.4 messe insieme. Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 182 – 01 December, 2014, 13:31:45 il G-TEC mi sembra anche lei diretta come le altre Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 183 – 01 December, 2014, 14:42:06 potrebbe essere la più grossa fregnaccia di sempre, ma così di istinto credo che gli iniettori del metano siano diversi da quelli della benzina, per cui non potendo mettere 2 iniettori in ogni camera di scoppio, abbiano deciso di mettere uno dentro (presumibilmente benzina, quindi iniezione diretta) e l'altro fuori (presumibilmente metano, iniezione indiretta).Seguendo un certo filo di ragionamento però, se fosse quello a benzina interno alla camera di scoppio, sarebbe sempre sottoposto a temperature e pressioni non mitigate dal suo stesso funzionamento... Pertanto potrebbero aver fatto l'inverso (metano dentro e benzina fuori) o addirittura tutti fuori... Ad ogni modo, volevo dire che secondo me non hanno scritto iniezione diretta per la G-TEC perchè non è solamente iniezione diretta... Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 184 – 01 December, 2014, 14:57:50 Diego!In effetti, non potendo essere contemporaneamente DIRETTA benzina e metano (o è una o è l'altro), hanno giustamente evitato di scrivere iniezione diretta...A questo punto non vedo l'ora di avere la macchina tra le mani per smontare il motore e vedere se c'è o no l'iniezione diretta... (in realtà, da solo, riesco a malapena a rabboccare il liquido dell'impianto lavavetri...) Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 185 – 01 December, 2014, 15:19:27 in teoria dovrebbe essere sufficiente guardare dove sono collocati gli iniettori... se sono proprio sulla testa è facile che sian dentro la camera di scoppio (iniezione diretta), se sono più "indietro" sul collettore allora sono indiretta... il più è capire cosa inietta uno e cosa l'altro!P.S. lancio una richiesta ai Gtechisti... chi posta una foto del motore?P.P.S. ah... già... voi Octaviani avete la carenatura coprimotore... non si vedrebbe nulla!!! Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 186 – 03 December, 2014, 09:31:38 Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sulle percorrenze.. Oggi ho fatto il primo pieno di metano, l'autonomia era finita e l'auto era passata a benzina.Sono stati caricati 15,17kg e con il pieno della casa (che non so quanti kg erano) sono stati percorsi 312km.Il percorso è stato circa di 130km di autostrada e il resto città...Volevo chiedere a qualche utilizzatore di spritmonitor come devo caricare i dati per avere una media corretta, se guardate tra le octavia a metano trovate la mia come utente Alechy..Grazie! Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 187 – 03 December, 2014, 10:44:42 Ciao Alechy, bello sprintmonitor, non lo conoscevo. Ma esiste l'app per lo smartphone o devi collegarti al sito? Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 188 – 03 December, 2014, 10:45:55 Citazione da: "gianlu75"Ciao Alechy, bello sprintmonitor, non lo conoscevo. Ma esiste l'app per lo smartphone o devi collegarti al sito? Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 189 – 03 December, 2014, 13:07:29 Citazione da: radu – - 03 December, 2014, 10:45:55 ragazzi c'è un post dedicato ai consumi della nostra G-TEC https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.0 Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 190 – 03 December, 2014, 14:29:54 Citazione da: Marcos – - 03 December, 2014, 13:07:29 ragazzi c'è un post dedicato ai consumi della nostra G-TEC https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2320.0Alla fine di quel topic c'è scritto di scrivere su questo... Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 191 – 03 December, 2014, 16:48:50 No C'è scritto che ho spostato di qua i post NON relativi a carica, consumi ed autonomia! Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 193 – 03 December, 2014, 20:16:07 Citazione da: baldas78 – - 03 December, 2014, 16:48:50No C'è scritto che ho spostato di qua i post NON relativi a carica, consumi ed autonomia! intanto sono arrivato a quota 2500 km e sono sempre molto soddisfatto nel complesso ! Fra l'altro comincio a prendere un pò l'occhio sull'ingombro della vettura in manovra...all'inizio non capivo mai dove finiva l'anteriore! Citazione
Re:Prime impressioni G-TEC Risposta n. 194 – 03 December, 2014, 20:17:39 Bene, bene, continua a macinare km che ci fai da banca dati di esperienza!!! Citazione