Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao a tutti, mi presento! (Letto 731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti, mi presento!

Ciao a tutti da Ettore di Reggio Emilia, da lunedì scorso possessore della mia prima Skoda, una eccellente Octavia G-TEC! Dire che sono soddisfatto è poco, supera ogni mia più rosea aspettativa, bene così!  :)

Provengo da una macchina sempre del gruppo, una VW Golf Plus 1.6 TDI del 2010, di cui sono stato molto soddisfatto, a parte un paio di problemi di affidabilità, per fortuna coperti dall'estensione di garanzia...

Essendo un discreto kilometrista (mediamente sui 4000 km/mese) e non avendo problemi di rifornimento mi sono deciso a passare al metano, dato il risparmio considerevole... l'unica seccatura è la frequenza dei rifornimenti (in pratica a giorni alterni), per il resto solo vantaggi!

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, a presto su questi schermi!  ;)

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 1
Benvenuto tra noi Ettore! (welcome)
Le gtec vanno alla grande, tu sarai quello che farà più strada e saprai raccontarcela meglio! (good)

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 2
Grazie mille! Vi terrò aggiornati  ;)

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 3
Ciao Ettore, benvenuto!
(welcome)


Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 5
Io non seguo sport, ma mi hanno detto che a Trento è successo un casino... dopo tre supplementari... da sotto è stato sbagliato il canestro della vittoria a 3 secondi dalla fine...

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 6

Io non seguo sport, ma mi hanno detto che a Trento è successo un casino... dopo tre supplementari... da sotto è stato sbagliato il canestro della vittoria a 3 secondi dalla fine...

del pareggio per il quarto overtime... anche io ho solo letto qualcosa, essendo tifoso di Reggio...

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 7
Benvenuto!
(quoto) quanto già detto: visto il chilometraggio ti ritroverai l'attenzione di tutti addosso a te!!!
Se hai voglia di condividere le tue esperienze, siamo qui!
Sei già passato da "le auto degli iscritti" a dirci qualcosa sulla tua "gasata"?

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 8

Benvenuto!
(quoto) quanto già detto: visto il chilometraggio ti ritroverai l'attenzione di tutti addosso a te!!!
Se hai voglia di condividere le tue esperienze, siamo qui!
Sei già passato da "le auto degli iscritti" a dirci qualcosa sulla tua "gasata"?

Grazie, ma datemi un po' di tempo!  :D

No, non sono ancora passato, vado  :)

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 9
Benvenuto Ettore!

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 10
Arieccomi! Scusate la latitanza, ma sono in un periodo un po' incasinato  (crazy)

Allora, intanto sono arrivato a 2300 km e passa senza il minimo problema, estremamente soddisfatto della qualità oggettiva e percepita della vettura. Rispetto alla mia precedente Golf Plus Highline si nota qualche piccola caduta di stile, secondo me consapevole e voluta per fare apparire VW un poco più premium... ad esempio mancano le luci di cortesia per le alette parasole, il cassetto portaoggetti non ha lo sportello imbottito con la chiave, lo specchietto destro in retromarcia non scende automaticamente per la visuale del marciapiede, non c'è la funzione cornering dei fendinebbia e per avere l'ausilio per le partenze in salita l'ho aggiunto come optional... in compenso in più ci sono l'accensione automatica dei fari e l'automatismo della tergitura del vetro. Tutte cose comunque, quelle sulla mia vecchia Golf, di cui faccio a meno senza particolari nostalgie...

Riguardo appunto all'automatismo dei tergicristalli vi trovate bene? io sinceramente così così, fa un po' troppo i cavoli suoi, secondo me... quando mi sembra che il tergi abbia il ritmo corretto, ad un certo punto si ferma e il parabrezza diventa praticamente impenetrabile, da costringermi a manovrare la leva, boh...

Un'ultima cosa... avendo messo benzina il primo giorno per metà serbatoio (esagerando per l'entusiasmo (sbav) ), ho deciso un paio di giorni fa di portare ad esaurimento il metano per consumarne un po' per evitare in prospettiva che rimanga lì per troppo tempo... è normale che andando a benzina di tanto in tanto commuti a metano per tipo 500 metri per poi tornare a benzina? me l'ha fatto diverse volte, come se i sensori trovassero un residuo di metano nei serbatoi, non saprei come altro dire... fra l'altro a benzina lo start & stop non si attiva mai, chissà perché...

Avendo poi letto in un altro post un dubbio in proposito, confermo il multilink al posteriore, avendo sbirciato il fondo della macchina dal gommista per il montaggio delle termiche. In effetti il multilink è in pratica reso obbligatorio dall'ingombro delle bombole del metano.

Riguardo ai consumi, facendo molta statale con uno stile di guida tranquillo, mi sono assestato tra i 400 e i 420 km a pieno.


Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 11
Complimenti per le percorrenze, prima di tutto!  (applausi)

Per quanto riguarda l'automatismo dei tergi (ricordando che è presente anche su quello posteriore, che non si attiva solo in retromarcia, ma anche durante la marcia normale, ogni tot tempo), io non ho grossi problemi. Si, è vero, a volte fa accumulare un pò troppa acqua sul parabrezza prima di intervenire, ma tutto sommato non è quasi mai un vero problema. Comunque è cosa diffusa anche su modelli di altri costruttori (me lo faceva anche sulla Laguna che avevo prima) e penso sia data dalla casualità. In fin dei conti, l'automatismo funziona in base ai segnali che manda il sensore posto sul vetro, secondo alla quantità ed intensità di pioggia che questo riceve.

Invece, trovo strano che lo Start&stop non ti funzioni spesso quando vai a benzina... A me, se lo lascio attivato (cosa che capita raramente), mi si attiva ogni volta che mi fermo per più di 2 secondi...  (tick)

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 12
Citazione
Invece, trovo strano che lo Start&stop non ti funzioni spesso quando vai a benzina... A me, se lo lascio attivato (cosa che capita raramente), mi si attiva ogni volta che mi fermo per più di 2 secondi...

Guarda, mi è capitato fino ad ora solo una volta di andare a benzina per una cinquantina di km, e lo start & stop non si è mai attivato nonostante le condizioni favorevoli, ovvero raggiunta temperatura d'esercizio e nessun assorbimento elettrico particolare... quando mi era capitato di fermarmi si accendeva la spia in alto a dx con la barra di traverso... invece a metano si attiva sempre, pure troppo  ^-^ , però ai semafori che so essere sufficientemente lunghi mi piace (il mio dubbio riguardava la climatizzazione, abbassa un po' la ventola ma la macchina rimane confortevole, e a me piace guidare senza giacche o giubbotti, me li tolgo appena salgo), in colonna invece tengo la marcia inserita.

ps ho visto ora che tu hai il tdi, in effetti con il diesel lo s&s può creare problemi al fap, e mi sa anche al doppio volano, mentre invece nella g-tec funziona bene senza scossoni

Re:Ciao a tutti, mi presento!

Risposta n. 13
Io, proprio perchè ho il fap e il dsg, disattivo lo S&S e, quando mi fermo, metto sempre in N.