Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG) (Letto 3885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Come da oggetto, ho una domanda particolare, ma per me fondamentale...a quanti giri è il motore TDI a 140 km/h? Intendo con il DSG, mi interesserebbe sapere sia il 1.6 con DSG a 7 marce che il 2.0 con DSG a 6 marce, così come l'RS 184 cv.

In conce non mi sanno rispondere, quindi spero in voi che le possedete. Grazie.

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 1
La mia rs è manuale, quindi non posso aiutarti, altrimenti domani ci buttavo un occhio e ti dicevo.
Attendiamo @chcristians81

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 2
Con la mia 1.6 e DSG a 140 km/h sono a circa 2200-2300 giri.

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 3
Domattina ti dico

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 4
Grazie, gentilissimi!


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 6
a 2000rpm sono 107km/h, quindi ne deduco che a 140km/h sarò a 2600rpm giro più o giro meno

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 7
io non ho ancora l'auto ma guardando il video dell'RS tdi  ai 225Km/h segna 3750 giri.. quindi  3750 diviso 225 per 140 = 2333 giri/min    (good)


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 9
io non ho ancora l'auto ma guardando il video dell'RS tdi  ai 225Km/h segna 3750 giri.. quindi  3750 diviso 225 per 140 = 2333 giri/min    (good)
(welcome) sei un matematico da non sottovalutare.....!!!!!

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 10
Non sono così sicuro che funzioni totalmente così. Ma posso sbagliarmi per carità.  (nonso)

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 11
Senza considerare l'errore della strumentazione .. se mettiamo in qualsiasi marcia abbiamo un rapporto direttamente proporzionale tra la velocità e i giri motore .. quindi a logica in 6a avendo i dati di velocità e giri corrispettivi basta fare la proporzione
  225 Km/h  sta a 140 Km/h  come  3750 giri/min sta a X    .. X = (3750 *140/ 225)   X=2333,33  ( ovvero i giri/min a 140Km/h )


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 13
Scusata, ma no voglio fare il saputello, ma con le caratteristiche alla mano i calcoli sono facili. Lo sviluppo delle ruote è piu i meno uguale per tutti i cerchi ed è 2000mm, il rapporto più lungo per le varie auto è scritto, unico dubbio che rimane è a quale dei due alberi di uscita di riferisce l'axle ratio, ma si trova facilmente con 2 conti.
Alla fine dei conti si ha che:
1.6 tdi DSG a 140km/h = 2600rpm
2.0 tdi DSG a 140km/h = 2700rpm
Rs DSG a 140km/h = 2400rpm
Questo al lordo della deformazione del pneumatico e dell'errore del tachimetro.
Nel tornare a casa mi metto a 100km/h rilevati dal gps e vediamo che succede, sexondo me dovrei essere a 1950rpm.
Chi ha la rs o il 1.6 potrebbe fare lo stesso e annotare i risultati per favore?

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 14
Senza considerare l'errore della strumentazione .. se mettiamo in qualsiasi marcia abbiamo un rapporto direttamente proporzionale tra la velocità e i giri motore .. quindi a logica in 6a avendo i dati di velocità e giri corrispettivi basta fare la proporzione
  225 Km/h  sta a 140 Km/h  come  3750 giri/min sta a X    .. X = (3750 *140/ 225)   X=2333,33  ( ovvero i giri/min a 140Km/h )
Il calcolo è giusto, ma non considera altri fattori che possono dare contributi non trascurabili: tra tutti l'AERODINAMICA  :) .
La resistenza al vento a 140 non è proporzionale (i.e. doppia ad esempio di quella a 70 Kmh), ma varia sicuramente in maniera almeno quadratica.....direi che i giri sono leggermente più alti  (rock)